Home Canale 5 Sangue Caldo: su Canale 5 la fiction con Asia Argento, Manuela Arcuri e Gabriel Garko

Sangue Caldo: su Canale 5 la fiction con Asia Argento, Manuela Arcuri e Gabriel Garko

Su Canale 5 Sangue Caldo, la fiction in sei puntate con Manuela Arcuri, Asia Argenti e Gabriel Garko

pubblicato 9 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:49


La tripletta di fiction in partenza su Canale 5 di questa settimana si conclude stasera, alle 21:20, con la messa in onda della prima puntata di “Sangue Caldo”. Un romanzo popolare in sei puntata prodotto da Ares Film, la stessa di “L’Onore e il Rispetto” e “Il Peccato e la Vergogna“, così come dietro al progetto c’è Teodosio Losito, a cui si devono anche le due fiction appena citate.

Ancora una volta, Losito ci porta indietro nel tempo, nel 1958, quando la legge Merlin pone fine alle case chiuse. Da qui parte la storia, che vede protagonista inizialmente Anna (Asia Argento), una prostituta che decide di fare questo lavoro per tirare avanti e far crescere i due figli Antonia e Sergio. Anna spera un giorno di smettere, e il sogno sembra realizzarsi quando incontra Mister (Gabriel Garko), rapinatore che si innamora di lei.

Mister decide di cambiare vita e progetta la sua ultima rapina prima di “ritirarsi”: un bottino che permetterà a lui ed Anna di formare una vera famiglia senza più ostacoli. L’ambizione di Gianni Fontana (Bruno Eyron), complice di Mister, porterà però ad uno sfortunato epilogo, nel quale il sogno di Anna sarà infranto.

Sangue Caldo
Sangue caldo - Foto dal set Sangue caldo - Foto dal set Sangue caldo - Foto dal set

La storia, allora, si sposta nel tempo, mostrandoci Antonia da grande (Manuela Arcuri), una donna forte, cresciuta con un intenso legame con la madre, pronta a fare di tutto pur di ritrovare il fratello Sergio (Raniero Monaco Di Lapio), da cui è stata allontanata e, in particolare, pronta a sfidare Gianni, che sarà ancora più spietato.

Nel cast troviamo anche Vincent Spano nei panni di Mauro Malaspina, commissario di polizia che si occuperà della storia di Anna; Sergio Arcuri in quelli di Riccardo, abile truffatore che si esibisce en travestie in un locale; Angela Molina sarà Emma, titolare di un atelier di Roma in cui Antonia andrà a lavorare; Elena Russo sarà Ciacià, prostituta rivale di Anna; Karin Giegerich sarà Claudia, moglie di Malaspina. Infine, Rosalinda Celentano comparirà nell’ultima puntata nei panni della donna misteriosa, personaggio chiave nel finale.

Canale 5 punta su “Sangue Caldo”, visti i successi delle serie appartenenti allo stesso genere negli anni precedenti. Per farlo, oltre a Losito, ha richiamato alcuni autori che avevano già lavorato con lui, come Luigi Montefiori e Laura Sabatino, a cui si aggiungono Luigi Spagnol, Manuela Romano e Valentina Capecci.



Sangue caldo – Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set
Sangue caldo - Foto dal set

Canale 5