Analisi Auditel - La prima puntata di Anna e i cinque 2 e di The Cube

Analisi Auditel - La prima puntata di Anna e i cinque 2 e di The Cube

In contemporanea alla messa in onda su Rai1 della replica della fiction La mia casa è piena di specchi (andata in onda in prima Tv il 14 e 15 marzo conquistando 6.598.000 (26,48%) e 7.354.000 telespettatori (26,97%)) si è opposta al ritorno in video di Anna e i cinque in onda su Canale5 con la prima puntata della seconda stagione (la prima stagione chiuse il 29 ottobre 2008 con 6.072.000 telespettatori e il 23,47% di share contro Carramba). Nella stessa serata ha esordito nel palinsesto italiano anche "The cube" condotto su Italia1 da Teo Mammucari mentre è giunto al finale della quinta stagione "Supernatural" su Rai2.

Dopo un access time vinto da Paperissima Sprint, con la relativa curva arancione di Canale5 che parte attorno al 15% e chiude al 24%, mentre la curva blu di Rai1 con il game condotto da Max Giusti Colpo d’occhio si ferma leggermente al di sotto, vediamo il prime time con la prevalenza della curva marrone delle altre digitali sommate alle pay tv. Fra le reti tradizionali abbiamo la curva arancione della nuova serie della fiction Anna e cinque 2 a prevalere scorrendo vicino alla linea del 20% e molto più generalmente nella corsia fra il 15 ed il 20%, neri pubblicitari compresi.

La curva blu di Rai1 con la replica del tv movie La mia casa è piena di specchi, partita attorno al 12% poi cala strada facendo mentre risale nella seconda serata. Sempre rimanendo in prime time si conferma davvero ottima la curva rossa della serie Squadra Speciale Cobra 11, a cui segue la curva azzurra di Italia1 e del suo nuovo game The Cube. La curva gialla di Rete4 con il fantastico lungometraggio “L.A. Confidential” scorre a metà strada nella corsia fra il 5 ed il 10% (tocca il 16% nel finale) assieme alle curva verde di Rai3, mentre chiude la curva nera de La7 sotto la linea del 5% di share.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: