• Tv

Jim Belushi ospite del Roma Fiction Fest 2011

Jim Belushi sarà ospite del Roma Fiction Fest 2011

Un nuovo ospite per il prossimo Roma Fiction Fest, che si terrà dal 25 al 30 settembre. Dopo l’annuncio dell’arrivo a Roma di Tom Fontana, creatore de “I Borgia”, è stato comunicato che anche Jim Belushi prenderà parte all’evento, partecipando ad una Masterclass e non solo.

L’appuntamento è per il 25 settembre all’Auditorium Parco della Musica dove l’attore terrà un incontro nel quale spiegherà trucchi e segreti della recitazione. Belushi farà esempi tratti soprattutto dai suoi impegni televisivi, come “La vita secondo Jim”, sit-com andata in onda dal 2001 per otto anni con buon successo, e “The Defenders”, legal drama dai contorni ironici trasmessa la scorsa stagione dalla Cbs e non rinnovata.

Alle 19:30, nella serata di inaugurazione del Festival, Belushi riceverà anche un premio. Si tratta del riconoscimento all’Eccellenza Artistica, che verrà consegnato all’attore in onore anche della sua carriera, che si è focalizzata soprattutto sulla commedia. E così sarà anche per il prossimo progetto, a cui sta lavorando con Diane English (“Murphy Brown”) per la Abc: una serie che vedrebbe Belushi nei panni di un padre single che si ritrova a dover crescere il figlio adolescente.