Home Mara Venier Sognando Hollywood: Aida Yespica dice sì a Mara (e no alla d’Urso)

Sognando Hollywood: Aida Yespica dice sì a Mara (e no alla d’Urso)

Cast, formula e retroscena del nuovo talent di RaiUno sulla recitazione

pubblicato 7 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:51


Iniziano a comporsi i tasselli del nuovo talent vip show di RaiUno, Sognando Hollywood, con personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica che interpreteranno le scene più celebri della storia del cinema.

La stessa Venier ne ha appena ufficializzato il debutto in autunno, che vedrà il suo grande ritorno in prima serata dopo l’Anno che Verrà. Ricordiamo che tra i rari precedenti in prime time di Mara – storica signora della domenica – c’è lo sfortunato people show Una goccia sul mare, su Canale5.

Stando a quanto anticipato dal settimanale Oggi, la risposta Rai a Ballando con le stelle sul fronte recitazione, prodotta dalla LDM, ha già un nome ufficiale nel cast. Trattasi di Aida Yespica, che avrebbe rifiutato la pressante corte di Barbara d’Urso per Baila. Le due competitor del pomeriggio ormai si fanno la guerra anche in prima serata?

Aida Yespica primadonna del Bagaglino
Aida Yespica primadonna del Bagaglino
Aida Yespica primadonna del Bagaglino
Aida Yespica primadonna del Bagaglino
Aida Yespica primadonna del Bagaglino
Aida Yespica primadonna del Bagaglino

Della showgirl consacrata dall’Isola dei Famosi e dal Bagaglino negli ultimi anni avevamo perso le tracce. Salvo il suo recente ruolo di ospite fissa di Teo Mammucari, nella prima edizione di Fenomenal, e qualche gossip di troppo, lo scandalo di Vallettopoli e i suoi rapporti con l’agenzia di Lele Mora ne hanno ridimensionato le apparizioni in tv.

Ricordiamo anche una puntata dell’Arena del 2009, in cui la modella venezuelana si è difesa da cronache inclementi nei suoi confronti. Aida era stata appena sorpresa alla guida in stato di ebrezza, con tasso alcolico tre volte superiore al normale.

Peccato che i giornali avessero pompato la cosa attribuendole la frase dello scandalo, “Lei non sa chi sono io”, pronunciata al pubblico ufficiale che l’avrebbe fermata prima di sottoporsi al test.

Allora Aida ottenne la smentita all’Arena di Giletti, che intervistando il comandante del reperto operativo di Milano ha dimostrato la verità: la Yespica non aveva mai detto ‘lei non sa chi sono io’ e si era assunta sin dall’inizio le sue responsabilità di “donna ubriaca al volante”

In quel caso la Yespica se la prese proprio con la Vita in diretta di Sposini, che le aveva rinfacciato i sui suoi presunti deliri di onnipotenza. Ora caso del destino vuole che la Yespica venga riabilitata proprio dalla neo-conduttrice del contenitore.

Mara Venier