Home Notizie Stasera in tv, 23 giugno 2013: Nigeria-Spagna, Sex and the City 2, Archimede, I Soprano e il Dalai Lama su Rai 5

Stasera in tv, 23 giugno 2013: Nigeria-Spagna, Sex and the City 2, Archimede, I Soprano e il Dalai Lama su Rai 5

Ancora una serata di calcio per Rai 1, mentre Canale 5 si dedica al pubblico femminile con Sex and The City 2. Su Rai 4 continua la sesta stagione de I Soprano ma dopo la morte di Gandolfini le repliche hanno un sapore diverso.

pubblicato 23 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:13

Logo Rai1 Su RaiUno diretta dalle 20.20 di Nigeria – Spagna, valevole per il Gruppo B della Confederations Cup. Il secondo match della giornata, Tahiti – Uruguay, viene trasmesso da Rai Sport 1 alle 21.00. In seconda serata Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.

 La telecronaca è affidata a Marco Lollobrigida, il commento tecnico ad Aldo Dolcetti.

Logo Rai2 Su RaiDue tre puntate della nona stagione di Hawaii Five-0. In seconda serata La Domenica Sportiva Estate. Alle 18.05 in diretta da Pisa la Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. Ma veniamo al prime time.

Un padre (S09E14) Chin e Kono prendono parte a un inseguimento che finisce in un incidente e porta alla scoperta di una testa mozzata in una scatola di cartone.

Tsunami (S09E15) La squadra indaga sulla sospetta scomparsa del direttore del Centro Allerta Tsunami, all’alba di un imminente impatto con un’onda anomala.

Testimone in fuga (S09E16) La testimone di un omicidio è in fuga da alcuni assassini che vogliono impedirle di deporre.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Brothers (USA, 2009) di Jim Sheridan con Jake Gyllenhaal, Natalie Portman, Tobey Maguire. In seconda serata La nave dolce (Ita, 2012) di  Daniele Vicari, con Kledi Kadiu. Alle 14.30 torna In Mezz’Ora per un’intervista a Enrico Letta. Ma veniamo al prime time.

Sam Cahill è un ufficiale in partenza per la sua quarta missione in Afghanistan. E’ sposato con Grace e ha due bambine. Campione nella vita ed eroe in guerra, Sam è il figlio prediletto di Hank, padre suscettibile e veterano del Vietnam legato in seconde nozze con Elsie. I rancori e le frustrazioni del padre ricadono immancabilmente su Tommy, figlio minore e trascurato che ha dissipato il suo potenziale nei boccali di birra e nelle celle delle prigioni.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Sex and the City 2 (USA, 2010) di Michael Patrick King, con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon. In seconda serata X-Style. Ma veniamo al prime time.

Carrie vive felicemente la sua vita coniugale con Mr. Big, anche se è ossessionata dal timore di trasformarsi in una “noiosa vecchia coppia sposata”. Charlotte è alle prese con la secondogenita. Miranda ha qualche problema al lavoro, Samantha è alle prese con la menopausa. Le quattro amiche vanno a svagarsi in Medio Oriente.

Logo Italia1 Su Italia 1 la prima puntata della nuova stagione di Archimede – La scienza secondo Italia 1. In seconda serata Calzedonia Summer Collection. Ma veniamo al prime time.

Attraverso reportage, testimonianze, documentari e notizie, Niccolò Torielli si presenta come divulgatore scientifico analizzando l’aspetto ironico e curioso del mondo della scienza.

Logo Rete4 Su Rete 4 quarta puntata de I Pilastri della Terra. In seconda serata il film Il patto dei lupi (Fra, 2001) di Christophe Gans, con Vincent Cassel, Monica Bellucci. Ma veniamo al prime time.

Grazie al suo lungo peregrinare di cantiere in cantiere nella terra di Francia, Jack ha ora la consapevolezza di ciò che necessita per costruire una cattedrale, in modo tale che risulti un luogo pieno di luce, ovvero quello che era da sempre il sogno di Tom il costruttore.

La7 logo Su La7 Nicola Porro e Luca Telese vanno In Onda. Alle 21.30 il film Senza via di scampo (USA, 1986), di Roger Donaldson con Gene Hackman, Kevin Costner. Vediamo proprio la trama del film.

Il Segretario della Difesa provoca la morte dell’amante, ma la colpa ricade su una fantomatica spia sovietica infiltrata nel Pentagono.

New Logo Mtv Su Mtv si replica la puntata de Il Testimone su Roberto Saviano e a seguire, sempre in replica, lo Speciale MTV News “Soldati: Missione Afghanistan”. Ma veniamo a Pif.

Pif ha incontrato Roberto Saviano a Napoli, alla presentazione del nuovo libro ‘Zero Zero Zero’. Pif ci racconta alcuni luoghi di Napoli dove Saviano non può andare.

Cielo logo Su Cielo il film Bobby Z – Il signore della droga (USA, 2007) di John Herzfeld, con Laurence Fishburne e con Paul Walker.

Tim Kearney è un galeotto con un passato da marine con una lunga pena da scontare. La soluzione però sembra dietro l’angolo: l’agente della DEA Tad Gruzsa gli propone uno scambio di identità con Bobby Z, uno spacciatore di droga morto da poco.

Rai 4 Logo Su Rai 4 la sesta stagione de I Soprano.

Un solo capo (S06E03) Silvio inizia a soffrire di stress per il troppo lavoro. Carmela intanto ha dei problemi con A.J. mentre Vito e Paulie discutono animatamente su alcuni guadagni.

Un’amara verità (S06E04) Tony migliora, ma continua ad avere dubbi esistenziali. Fa amicizia con un vicino di stanza e con un reverendo, che lo fanno riflettere sulla vita e la morte.

RAI 5 Su Rai 5 il film doc Quando il drago mangiò il sole (USA, 2000), di Dirk Simon.

 Un documentari dedicato al Dalai Lama, al popolo tibetano e alla loro continua lotta per porre fine al brutale regime cinese.

Iris Logo Su Iris il ciclo “Impossible love” con The Golden Bowl (USA/Fra, 1999) di James Ivory, con Uma Thurman, Jeremy Northam, Nick Nolte.

Nell’Inghilterra dell’inizio del Novecento, le storie di due coppie si intrecciano in una complessa e incestuosa relazione.

La5 Logo Su La 5 altri due episodi di Dr. House.

Tredici porta fortuna (S05E05) Tredici conosce una donna in un locale e la invita a casa sua. Quest’ultima viene colta da una crisi epilettica e Tredici la porta in ospedale.

Joy (S05E065) Può una malattia impedirci di provare sentimenti, sia positivi che negativi? E’ il caso di due pazienti, padre e figlia, che House e la sua squadra devono risolvere.

Italia 2 Su Italia 2 si parte con Derren Brown: Trick of the mind e si prosegue con Percezioni. Veniamo al prime time.

Il noto mentalista inglese mostra le sue abilità di predizione, di ipnosi e di controllo della mente.

Mediaset Extra Mediaset Extra propone in replica due puntate di Uomini e donne.

Per i nostalgici del programma di Maria De Filippi, ora in pausa estiva.

Real Time Su Real Time la quarta puntata di Paint on the road, con Barbara Gulienetti, quindi 24 ore in sala parto USA e due puntate di Io e la mia ossessione.

 Barbara Gulienetti è in missione ‘on the road’ per restaurare e rinnovare vecchi oggetti e mobili. Quali antichi tesori riuscirà a riportare ai fasti di un tempo?