L’amore è servito: su Rai 1 un film tv tutto sentimenti e cucina

La trama, il cast e le curiosità de L’amore è servito, il film tv che Rai 1 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

di

Questa sera su Rai 1 andrà in onda un film tv tedesco di carattere culinario, dalle sfumature romantiche: alle 21.15 la rete ammiraglia Rai trasmetterà L’amore è servito, la commedia romantica scritta da Christiane Dienger, diretta da Marcus Ulbricht, interpretata da Muriel Baumeister e Bernhard Schir). La domanda è sempre la stessa: vale la pena guardarlo?

Trama

Uno degli chef migliori del mondo, il prepotente e boriso Felix Hauser, conduce un popolare programma di cucina televisivo, gestisce un importante ristorante, ed è in procinto di aprire due nuovi locali, uno in Giappone, a Tokyo, e l’altro in America, a New York. Un giorno, mentre si sta recando ad uno dei suoi tanti appuntamenti, l’uomo investe con la sua cabriolet la bella e laboriosa contadina Freida Steiner. La ragazza finisce in un fosso e si rompe la caviglia. Invece di sincerarsi dello stato di salute della donna, però, Felix decide di prendersela con le e andarsene per la sua strada. Un vicino di casa di Frieda, però, riesce a prendere il numero di targa di Felix così da far rintracciare, identificare e condannare lo Chef. La notizia viene immediatamente intercettata dai giornalisti, che non perdono tempo e la pubblicano, mettendo a rischio il futuro economico e la carriera di Hauser: l’uomo perde il programma televisivo e gli investitori giapponesi iniziano ad avere dei dubbi nei suoi confronti. L’avvocato dello chef, però, ha un’idea per risolvere la situazione prima che sia troppo tardi: Felix deve offrirsi spontaneamente di aiutare Freida per mandare avanti la fattoria fino alla sua completa guarigione. Dopo un inizio difficile lo chef si trasforma in contadino modello e inizia ad interessarsi alla ragazza. Freida, però, pensa che Felix sia interessato solo ad impressionare la stampa e a rilanciare la propria carriera…

Cast

Muriel Baumeister | Frieda
Bernhard Schir | Felix Hauser
Monique Schröder | Amy
Luise von Finckh | Lotte
Cleclia Sarto |Karolin
Roman Knizka | Dennis
Frank Riede | Hannes

Curiosità

Il titolo originale del film è Rindvieh à la carte.
Il film è già andato in onda in Francia.
Il film è stato girato a Bad Kreuznach e Kaiserslautern (Germania).