Home Notizie Sky Tg 24 si rinnova, ecco il segno della direzione Varetto

Sky Tg 24 si rinnova, ecco il segno della direzione Varetto

Sarah Varetto lancia il “suo” Sky Tg 24, da oggi 5 settembre con una nuova programmazione

pubblicato 5 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:54


Nuovo palinsesto, volti nuovi ed una nuova struttura. Sky Tg24 prende forma sotto la direzione di Sarah Varetto che, da un paio di mesi, ha preso il posto dello storico fondatore Emilio Carelli. A prima vista non si tratta di una rivoluzione, ma di un inevitabile e necessario update di una formula che continua ad essere un successo e guadagna consensi di giorno e in giorno.

Stefania Pinna aprirà la prima edizione, quelle delle 6 del mattino, traghettando il telespettatore fino a Sky Tg24 Mattina da quest’anno condotto da Roberto Inciocchi in uno studio rinnovato. Paola Saluzzi rimane il volto di Sky Tg24 Pomeriggio, ma la trasmissione sarà divisa in tre parti da mezzora e con tre temi e ospiti diversi. Alle 17 il Tg sarà condotto da Caterina Baldini conducendo un’edizione più incentrata sulle notizie economiche, prima del vero e proprio Sky Tg 24 Economia con Alessandro Marenzi, “erede” della Varetto.

Alle 19 Federica De Sanctis guiderà un vero e proprio telegiornale, in questo caso più vicino ai temi giornalieri della politica. Un nuovo spazio sarà dato all’interazione con i social network Facebook e Twitter per aprire un canale diretto con i telespettatori, fino ad ore “relegati” a semplici votanti nei classici sondaggi. Il tg delle 21 rimane quello in diretta dalla redazione di Milano con Andrea Bonini e Patrizia Torchia, così come rimangono in palinsesto L’intervista di Maria Latella ogni domenica e gli appuntamenti del sabato con Seven e Jetlag.