Home Serie Tv True Blood, la sesta stagione da questa sera su Fox

True Blood, la sesta stagione da questa sera su Fox

Su Fox (canale 111 di Sky) la sesta stagione di True Blood, la serie tv di Alan Ball. Tra i nuovi personaggi, il governatore della Lousiana, pronto a dichiarare guerra ai vampiri

pubblicato 24 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:16

Arriva in anticipo la sesta stagione di “True Blood”, in onda da questa sera alle 22:45 su Fox (canale 111 di Sky): la serie tv è in onda in America dalla scorsa settimana, ed è la prima senza Alan Ball come showrunner. Il creatore dello show rimane come produttore, mentre gli episodi prodotti sono dieci e non tredici come nelle scorse stagioni. Una scelta dovuta ai tagli di budget ed anche alla gravidanza di Anna Paquin, che ha partorito qualche mese fa per la gioia di Stephen Moyer, suo compagno.

-Attenzione: spoiler-
I nuovi episodi riprendono dalle ultime scene dell’ultima puntata andata in onda: Bill (Moyer) è posseduto da Lilith, e Sookie (la Paquin) ed Eric (Alex Skarsgaard) devono fuggire prima che la sua furia si scateni su di loro. Bill, ora, deve imparare a conoscere il suo nuovo ruolo, che lo porterà a farsi molti nemici ma, anche, a dover lottare contro il suo istinto. Sookie proverà ad allontanarsi dai due, ma per lei arriverà Ben (Rob Kazinsky), un ragazzo dotato di poteri magici e proveniente dalla famiglia delle fate.

Jason (Ryan Kwanten), intanto, è deciso a partecipare alla guerra contro i vampiri che ormai dilaga, anche alla luce della mancanza di TruBlood, che li rende più pericolosi. Ma il suo scopo sarà quello di trovare Warlow, il vampiro che uccise i suoi genitori ed a cui è stata promessa Sookie.

Le vicende dei protagonisti avranno come sfondo le prese di posizione contro le creature della notte di Creighton Burrel (Arliss Howard), governatore della Lousiana che non si farà intimidire dalle minacce e dalle proteste di quegli umani che, invece, difendono i vampiri.

In questo clima, Pam (Kristin Bauer van Straten), deve affrontare oltre alla sorella di Eric, Nora (Lucy Griffiths), la sua storia con Tara (Rutina Wesley), dopo il bacio che si sono dati. Ma nella guerra con gli umani ci sono anche i lupi mannari: Alcide (Joe Manganiello), ora a capo del branco, dovrà agire in modo da difendere i suoi simili.

Più leggerezza arriverà da Andy (Chris Bauer), neo papà di quattro bambine avute da una fatta che ora deve crescere. Nonostante l’aiuto di Arlene (Carrie Preston) e di Terry (Todd Lowe), le quattro gli daranno filo da torcere. Rivedremo, poi, oltre a Jessica (Deborah Ann Woll) e LaFayette (Nelsan Ellis), anche Sam (Sam Trammell), che avevamo lasciato in fuga con Luna (Janina Gavankar) ed Emma (Chloe Noelle).

La sesta stagione di “True Blood” promette nuove storyline sempre condite da scene splatter e di sesso, ormai un marchio della serie tv della Hbo. Tra la nuova identità di Bill, nuovi nemici e la diffidenza sempre maggiore degli umani verso i vampiri (tema che ha sempre fatto da sfondo alle vicende di Bon Temps), la nuova stagione di “True Blood” ha debuttato in America con 4,5 milioni di telespettatori, in calo rispetto allo scorso anno ma sempre molto amata dal pubblico.



True Blood 6