Home Notizie Come è fatto? Da oggi su Real Time tutti i segreti dei nostri oggetti quotidiani

Come è fatto? Da oggi su Real Time tutti i segreti dei nostri oggetti quotidiani

Su Real Time arriva Come è fatto?, dal lunedì al venerdì alle 15.20 con Barbara Gulienetti.

5 Settembre 2011 11:48

Arriva oggi in chiaro su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) Come è fatto, programma andato in onda su Discovery Channel che ha destato molta curiosità nel pubblico. Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì alle 15.20, Barbara Gulienetti – volto che vediamo giornalmente, tra prime visioni e repliche, a Paint your life – spiegherà agli spettatori come sono fatti molti degli oggetti che usiamo quotidianamente.

Come è fatto poterà il pubblico all’interno di fabbriche di tutto il mondo, nelle quali le tecnologie più avanzate riescono a trasformare le materie prime per dar vita agli oggetti di uso comune. Gli spettatori potranno soddisfare la loro curiosità e scoprire come sono fatte davvero tante cose: le telecamere passeranno sotto la lente di ingrandimento oggetti essenziali e di uso quotidiano e ci faranno scoprire come sono costruiti.

L’idea alla base è molto semplice: sia gli oggetti più complessi che quelli più banali della vita quotidiana richiedono un processo di realizzazione. La gente li usa senza chiedersi quale sia stato il procedimento che li ha formati e proprio per questo Barbara aiuterà a capire come sono fatte le cose che spesso diamo per scontate. Oggetti di ogni tipo, come potete vedere nel promo in alto: dai fuochi d’artificio alle patatine fritte, dalle mongolfiere alle candele, fino ai diamanti falsi.