Home MasterChef Italia Masterchef Usa, il cast di Glee giudice per una puntata (video)

Masterchef Usa, il cast di Glee giudice per una puntata (video)

Nella puntata di stanotte di Masterchef Usa Jane Lynch, Matthew Morrison e Cory Monteith di Glee dovranno giudicare i piatti dei concorrenti, che si trasferiranno sul set della serie tv

19 Giugno 2013 17:37

Anche le stelle dello spettacolo mangiano, e gli aspiranti Masterchef devono saperli soddisfare: a dimostrarlo la puntata di questa notte di “Masterchef Usa”, nella quale i concorrenti della quarta edizione del talent cucineranno nientemeno che per il cast di “Glee”.

La presenza dei vip all’interno del programma non è una cosa nuova: anche nella versione italiana, nella seconda stagione, sono state ospiti Simona Ventura e Raffaella Fico. Gli americani, però, fanno sempre le cose in grande, ed in occasione di questa ospitata l’intero gruppo di partecipanti alla trasmissione si trasferirà ad Hollywood, sul set della popolare serie tv della Fox.

La vera sopresa, per loro, non sarà il fatto di dover cucinare per il cast dello show (nel momento in cui vengono portati all’interno della sala dove il Glee club fa le prove settimanali dovrebbero aver intuito qualcosa), ma che a decidere come saranno composte le squadre per la prova della puntata sarà un ospite d’eccezione, ovvero Jane Lynch.

Riprendendo il personaggio di Sue Sylvester, l’attrice sceglierà da chi saranno formate le due squadre che dovranno cucinare pollo, salmone e lasagne vegetariane, che saranno poi assaggiate dal cast della serie. A decidere quale squadra ha avuto la meglio saranno, oltre alla Lynch, Matthew Morrison (Mr. Shuester) e Cory Monteith (Finn), la cui presenza sul set evidenzia che le riprese evidentemente risalgono a prima del suo ricovero in primavera.

Entrambi gli show vanno in onda sulla Fox: l’emittente, così, sfrutta un marchio popolare come quello di “Glee” per avvicinare il pubblico estivo al talent. Da noi questa strategia non è ancora stata applicata (ma considerato che Sky si sta dando da fare anche con le fiction, si potrebbe ipotizzare una futura puntata sul set di qualche nuova serie della pay tv).

La prima delle due puntate di “Masterchef” in onda stanotte, infine, ospiterà una reunion familiare (già avvenuta nella versione italiana): sarà presente Lidia Bastianich, madre di Joe nota per il suo lavoro di cuoca. I concorrenti dovranno evitare che rimanga “dilusa” dalle loro prove.

MasterChef Italia