Paris Hilton floppa: è la fine di un’era?

Il flop di The World According To Paris potrebbe essere l’inizio del declino di Paris Hilton.

di


Siamo verso la fine del fenomeno Paris Hilton? Agli esordi di TvBlog e per un po’, la scelsi come mascotte personale: la bionda ereditiera cominciava, lentamente, a invadere anche le riviste di gossip ma soprattutto avrebbe invaso di lì a poco i palinsesti italici, a colpi di spot (fu protagonista anche dello spot dei videofonini 3), sex tape, carcere e reality show con lei, Paris Hilton, come protagonista assoluta. Senza saper fare nulla, disperatamente alla ricerca di fama, riusciva a diventare famosa, oltreché nota. Per il solo fatto di essere nota e ricca.

Mi sembrava un vero e proprio caso (così, le dedicai addirittura un editoriale dal titolo Paris Hilton – Fenomenologia di un fenomeno. Un divertissement, sia chiaro. Che bissai quando la Hilton si autodefinì icona del decennio, paragonandosi a Marylin o a Lady D.). E lo è stato, un caso. Magari non in Italia, ma sicuramente all’estero. The Daily Beast ricorda che senza Paris non ci sarebbe Perez Hilton, probabilmente uno dei più celebri e odiati siti di gossip al mondo.

Ma il troppo stroppia, diciamocelo. E così il nuovo reality show con Paris, ancora una volta – nonostante i comprimari – scolpito a sua immagine e somiglianza, The World According To Paris, fa 400mila telespetatori nel kickoff mandato in onda da Oxygen, peggiora ancora e così porta il network a decidere di non rinnovarlo per una seconda stagione. Un flop epocale per la Hilton. Un flop anche per il canale. Ora. The simple life (Hilton e Nicole Ritchie) è finito da 4 anni.
Paris Hilton’s My New BFF, con l’ereditiera alla caccia di una vera amica per sempre (come no), prima negli States, poi nel Regno Unito e negli Emirati Arabi, ha chiuso i battenti (la Hilton dice per sua volontà, visto che la ricercherebbero ovunque per fare la serie in tutti i paesi del mondo, Italia inclusa). E’ davvero la fine della trentenne ereditiera?

Personalmente, scommetto di no: troverà nuovamente il modo di far parlare di sé. Ma per superarsi, be’, dovrà fare qualcosa di veramente eclatante.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Paris Hilton

Paris Hilton è la bionda ereditiera americana definita la reginetta del gossip. Dal video hard al carcere, dal soft porno ai pettegolezzi ai reality show.

Tutto su Paris Hilton →