Home Notizie Paris Hilton floppa: è la fine di un’era?

Paris Hilton floppa: è la fine di un’era?

Il flop di The World According To Paris potrebbe essere l’inizio del declino di Paris Hilton.

pubblicato 31 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:02


Siamo verso la fine del fenomeno Paris Hilton? Agli esordi di TvBlog e per un po’, la scelsi come mascotte personale: la bionda ereditiera cominciava, lentamente, a invadere anche le riviste di gossip ma soprattutto avrebbe invaso di lì a poco i palinsesti italici, a colpi di spot (fu protagonista anche dello spot dei videofonini 3), sex tape, carcere e reality show con lei, Paris Hilton, come protagonista assoluta. Senza saper fare nulla, disperatamente alla ricerca di fama, riusciva a diventare famosa, oltreché nota. Per il solo fatto di essere nota e ricca.

Mi sembrava un vero e proprio caso (così, le dedicai addirittura un editoriale dal titolo Paris Hilton – Fenomenologia di un fenomeno. Un divertissement, sia chiaro. Che bissai quando la Hilton si autodefinì icona del decennio, paragonandosi a Marylin o a Lady D.). E lo è stato, un caso. Magari non in Italia, ma sicuramente all’estero. The Daily Beast ricorda che senza Paris non ci sarebbe Perez Hilton, probabilmente uno dei più celebri e odiati siti di gossip al mondo.

Ma il troppo stroppia, diciamocelo. E così il nuovo reality show con Paris, ancora una volta – nonostante i comprimari – scolpito a sua immagine e somiglianza, The World According To Paris, fa 400mila telespetatori nel kickoff mandato in onda da Oxygen, peggiora ancora e così porta il network a decidere di non rinnovarlo per una seconda stagione. Un flop epocale per la Hilton. Un flop anche per il canale. Ora. The simple life (Hilton e Nicole Ritchie) è finito da 4 anni.
Paris Hilton’s My New BFF, con l’ereditiera alla caccia di una vera amica per sempre (come no), prima negli States, poi nel Regno Unito e negli Emirati Arabi, ha chiuso i battenti (la Hilton dice per sua volontà, visto che la ricercherebbero ovunque per fare la serie in tutti i paesi del mondo, Italia inclusa). E’ davvero la fine della trentenne ereditiera?

Personalmente, scommetto di no: troverà nuovamente il modo di far parlare di sé. Ma per superarsi, be’, dovrà fare qualcosa di veramente eclatante.