Home Amici, Mara Maionchi diventa Prof

Amici, Mara Maionchi diventa Prof

Scopri il nuovo ruolo dell’ex giudice di X Factor nel talent di Maria De Filippi

pubblicato 30 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:04


Amici non sarà più lo stesso. O probabilmente ritroverà quel pizzico di pepe televisivo che nelle ultime edizioni, specie in daytime, è mancato. La vera novità dell’undicesima edizione del talent show, al via sabato 1 ottobre, è una promozione di grido: quella di Mara Maionchi da opinionista a insegnante.

Dopo i suoi interventi di culto al serale, l’ex giudice di X Factor avrà dall’anno prossimo un posto in cattedra. Se l’anno scorso non fu così, è perché lei stessa intervenne nel programma in corsa, in quanto impegnata nella prima parte di stagione su RaiDue.

Magari, d’ora in poi, la Mara dovrebbe limitare le sue apparizioni televisive extra-Amici: negli ultimi mesi è stata intervistata praticamente da chiunque, da Queen Size su Deejay Tv alla Banda del Book di Rai5, passando per Storie di donne su Canale5. E’ ora che il personaggio si metta un po’ da parte per non oscurare troppo i ragazzi?

Maionchi e Platinette ad Amici 10
Maionchi e Platinette ad Amici 10
Maionchi e Platinette ad Amici 10
Maionchi e Platinette ad Amici 10
Maionchi e Platinette ad Amici 10

Il suo ruolo potrebbe decisamente stabilizzare gli equilibri didattici. Come Charlie Rapino due edizioni fa, e Dado Parisini l’anno scorso, la Maionchi si troverebbe a rivestire la spinosa e duplice veste di insegnante-produttrice discografica (con la sua ‘Non ho l’età’, che ha appena ridato una chance ad Antonino Spadaccino).

I ragazzi che verranno da lei prescelti, insomma, potrebbero decisamente avere una marcia in più, oltre che più visibilità. Ci sarà la corsa ad accappararsela?

Il resto del corpo docenti dovrebbe restare orfano di Luca Jurman e Maria Grazia Fontana: il primo ha lasciato l’ultimo serale in corsa dopo l’eliminazione di tutti i suoi pupilli, mentre la seconda ha fatto trapelare il suo ritiro nel corso dell’estate.

Prevedibilmente, insomma, il vero nuovo scontro tra titani vedrà sfidarsi i due prof più televisivi di tutti, Mara Maionchi e Rudy Zerbi. Chissà per chi parteggerà la De Filippi, comprovata “estimatrice” di entrambi… Tradizione vuole che se la riderà sotto i baffi anche stavolta.

Amici di Maria De FilippiMara MaionchiMaria De Filippi