Home RAI – Cominciamo bene farà il punto sulla crisi

RAI – Cominciamo bene farà il punto sulla crisi

Il 29 agosto 2011, Cominciamo Bene farà il punto sulla situazione della crisi e sulla manovra finanziaria. La Rai ci prova.

pubblicato 27 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:09


Punta sul vivo nel cuore dell’estate per la sua assenza in tema di crisi, la Rai è corsa ai ripari in qualche modo, con TgR Piazza Affari e altri tentativi di approfondimento. E per dimostrare che c’era, ha anche redatto, in maniera pedissequa, un approfondimento sugli ascolti dell’informazione che monitora la crisi. Ficcando nel calderone anche gli ascolti dei vari Tg tradizionali. Che, posso dirlo da spettatore con poche competenze in fatto di economia, molta voglia di capire e buona volontà, non hanno poi spiegato granché.

Comunque, la Rai ci tiene, a far vedere che c’è. E così, lunedì 29 agosto alle 10:25 affida il punto sulla crisi e sulla manovra finanziaria di Tremonti a un contenitore mattutino: invece di Unomattina, tocca a Cominciamo Bene (condotto, su RaiTre, da Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli)

Ospiti in studio, a formare un parterre quantomai variegato e degno d’un approfondimento da prima serata: Maurizio Landini, segretario generale della FIOM; Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, l’on. Guido Crosetto (PdL), Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, Aldo Giannuli ricercatore dell’Università degli Studi di Milano, Francesca Zaccariotto presidente della Provincia di Venezia, Irene Tinagli docente di Economia all’Università Carlos III di Madrid, Luca Peotta di “Impresecheresistono” e Paolo Barrai di Mercato Libero.

Ecco. Appreziamo lo sforzo. E attendiamo un approfondimento in prima serata.

Rai 1Rai 3