Home Serie Tv Lui è la mia ossessione: su Rai 2 l’estate si tinge di giallo …

Lui è la mia ossessione: su Rai 2 l’estate si tinge di giallo …

La trama, il cast e le curiosità di Lui è la mia ossessione il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

15 Giugno 2013 14:42

Per la serie che film tv ti propone in estate la Rai oggi ci occupiamo di Lui è la mia ossessione, il thriller romantico americano/canadese prodotto da Lifetime, scritto da Jeff Renfroe, diretto da Joyce Heft Brotman, interpretato tra gli altri da Heather Locklear, Max Martini e Gabrielle Rose. Vale la pena guardarlo?

La trama

La brillante e affascinante agente immobiliare di Seattle Laura e l’importante cardiologo cittadino Nick vivono una vita apparentemente perfetta, armoniosa, serena e felice. Dal loro amore sei anni prima era nata la bellissima Emily, una bambina per la quale Laura farebbe di tutto, se non fosse troppo impegnata con la sua carriera e… con l’amante, Sam, un uomo disponibile ad essere suo amico di letto. Un giorno Laura inizia a sospettare che anche Nick abbia l’amante… il suo mondo crollo. La donna, presa dallo sconforto, decide di fare di tutto per salvare il matrimonio. Per raggiungere il suo obiettivo Laura si rivolge anche ad uno psichiatra, ma le cose invece di migliorare peggiorano, e il suo oscuro passato (ha avuto gravi problemi d’infanzia) comincia a riaffiorare, trasformandola in un essere paranoico, delirante e violento. Chiunque si mette in mezzo alle malate fantasie di Laura diventa sacrificabile. Ma cosa c’è di vero nella sua visione della realtà?

Il cast

Heather Locklear | Laura

Max Martini | Sam

Gabrielle Rose | Dr. Browning

Holly Elissa | Charlotte

Dylan Neal | Nick

Megan Charpentier | Emily

Dena Ashbaugh | Nina Panker

Jill Teed | Suzanne

Evans Johnson | Cathy

Curiosità

Il nome originale del film è He Loves Me.

Il film è stato girato a Vancouver e North Vancouver (Canada)

Il film è già stato proposto in Europa in Spagna, Francia e Belgio.

Grazie alla sua interpretazione Megan Charpentier è stata candidata al premio come migliore attrice non protagonista agli Young Artist Awards 2012.

La critica non è stata molto benevola nei confronti del film, segnalando grandi buchi narrativi e personaggi stereotipati (ma si salvano le interpretazioni degli attori).