• Tv

GuidaTv per Mac

Il passaggio al Mac del sottoscritto non influenzerà più di tanto questo blog, è una promessa. Ma non potevo esimermi dal segnalarvi un utilissimo widget, ora trasformatosi in applicazione (sebbene ancora in alpha) che risponde all’esaustivo e decisamente in topic nome di Guida Tv. Ne hanno parlato in due riprese (widget, applicazione) su Melablog e

di

Il passaggio al Mac del sottoscritto non influenzerà più di tanto questo blog, è una promessa. Ma non potevo esimermi dal segnalarvi un utilissimo widget, ora trasformatosi in applicazione (sebbene ancora in alpha) che risponde all’esaustivo e decisamente in topic nome di Guida Tv.
Ne hanno parlato in due riprese (widget, applicazione) su Melablog e pare giusto segnalarla anche qui, per gli utenti Mac appassionati di televisione.
Creata da Claudio Procida, nelle sue due versioni, GuidaTv è utilissima per il telemaniaco. Permette di visualizzare i programmi in onda sulle reti in chiaro della televisione nostrana, in qualsiasi orario della settimana. E’ possibile, grazie a due bottoncini, decidere di visualizzare solamente la prima serata oppure le trasmissioni in onda nel momento in cui si utilizza GuidaTv. Modificando le impostazioni, si possono vedere anche i palinsesti di SKY.
Altre funzionalità utilissime: breve recensione e dettagli dei programmi, link cliccabile alla scheda su IMDB.com per ogni film e serial presenti nel più grande sito di fiction del mondo.
Donationware, GuidaTv si può scaricare nelle sue due versioni: widget, applicazione. Di seguito, uno screenshot appena realizzato. Guida Tv per Mac