Home Serie Tv Fiction americane 2014: Starz ordina Power di 50 Cent, A&E sviluppa Blood, Sweat & Tears

Fiction americane 2014: Starz ordina Power di 50 Cent, A&E sviluppa Blood, Sweat & Tears

Starz esplorerà bellezza, lusso, pericolo e morte a New York, mentre A&E si dedicherà ai rodei di tori in Texas.

pubblicato 15 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:25

Blood, Sweat & Tears: A&E si è accaparrata la nuova serie drammatica creata da Chad Feehan e Joe Carnahan, ambientata in Texas, incentrata sul mondo dei rodei amatoriali di tori. Feehan sta già scrivendo la sceneggiatura e sarà co-produttore esecutivo, mentre Carnahan dirigerà il pilot e sarà produttore esecutivo insieme a Sarah Timberman e Carl Beverly.

Lizzie Borden biopic: Billy Campbell e Clea Duvall saranno protagonisti del film tv Lifetime, prodotto da Sony Pictures Television, diretto da Nick Gomez, interpretato da Christina Ricci, incentrato su uno dei più famosi processi per omicidio della storia americana. La fiction racconterà la storia di una residente di Fall River (Massachusetts), Lizzie Borden (Ricci), una ragazza che è finita sotto processo per aver ucciso a casa sua, con un’ascia, suo padre, Andrew Jackson Borden, e la sua seconda moglie, Abby Durfee Gray Gorden. Lizzie è stata assolta e il caso è rimasto irrisolto. Cambell sarà l’avvocato della Borden, ANdrew Jennings, mentre la Duvall interpreterà la sorella della ragazza, Emma.

Power: Starz ha ordinato la serie prodotta da Curtis “50 Cent” Jackson, Mark Canton e Randall Emmett, creata da Courtney Kemp Agboh (che sarà anche produttore esecutivo e showrunner). La prima stagione di Power, che sarà composta da otto episodi, racconterà la storia di James “Ghost” St. Patrick, un ricco proprietario di un night club di New York City che vuole costruire un impero e trasformare il suo club in una impresa. C’è un unico problema: Ghost viva una doppia vita, in quanto è anche il perno della rete di droga più redditizia di New York. Il suo matrimonio, la sua famiglia e gli affari vengono improvvisamente minacciati quando l’uomo decide di lasciarsi la vita da criminale alle spalle, per diventare un ricco uomo d’affari. La fiction esplorerà una realtà che fonde bellezza, lusso, pericolo e morte e descriverà la lotta di un uomo in cerca di definire la propria natura e la propria anima. 50 Cent sarà il produttore esecutivo della serie, nonché supervisore delle musiche e non è escluso che possa prendere parte alla serie. Le puntate saranno prodotte alla fine del 2013.