Ragazza Italiana andrà in onda? Casting in Sicilia (con un'ex di Amici e Raimondo Todaro)

ragazza italiana mediaset
Su Ragazza Italiana avevamo messo tutti una pietra sopra. Vi ricordate, la risposta Mediaset a Miss Italia che avrebbe già dovuto esordire in autunno, per rosicchiare il primato dei Mirigliani? Sullo show sembrava calato il sipario, alla luce degli scandali del RubyGate.

Un concorso di bellezza della tv commerciale rischiava, infatti, di diventare l'ennesimo trampolino per starlette da regime, ragion per cui quest'anno sono saltati anche Veline e La Pupa e il Secchione, così da evitare ogni vallettismo sospetto.

Proprio stamane, però, mi è giunta una segnalazione da Fabio Giuffrida, collaboratore stampa dell'agenzia di spettacolo Primamusica. Ebbene, quest'ultima si occupa in esclusiva delle selezioni in Sicilia di Ragazza Italiana, macchina che a quanto pare non si è mai fermata.

Il conduttore dell'evento locale trasmesso su Telecolor, Ruggero Sardo, ha dichiarato che il programma assomiglia di più ad Amici che a Miss Italia. Non a caso, a spiccare tra le concorrenti della seconda semifinale è una reduce dall'ultima edizione del talent di Maria De Filippi.

Si tratta di Michelle Vitrano, la ballerina eliminata già nel primo mese di scuola per incompatibilità con gli insegnanti, in particolare con Luciano Cannito. La sua espulsione fece scalpore, in quanto avvenne in diretta e la ragazza non voleva lasciare lo studio, facendo irritare la stessa conduttrice.

Coinvolto come ballerino dei casting locali, in virtù delle sue origini siciliane, il noto maestro di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro. Un altro brutto colpo per Milly Carlucci, che potrebbe trovarsi a combattere due nemici, anziché uno?

Ora non resta capire se Mediaset ha deciso di calmare le acque, facendo solo slittare la partenza di Ragazza Italiana al 2012. Alla conduzione si era prima fatto il nome di Alessia Marcuzzi, quando si parlava dell'ennesimo presunto cambio di conduzione del Gf. Poi era diventata praticamente certa la scelta di Gerry Scotti, con la direzione artistica di Roberto Cenci.

Peccato che i due siano già impegnati in autunno con Io Canto e Cenci debba anche dedicarsi a Baila. Gerry, che è reduce da un malore, dovrà invece dividersi nella prossima stagione tra il baby-talent, Italia's got talent anticipato in inverno, Money drop e Lo show dei Record. Per questo Ragazza Italiana continua a essere un giallo aperto.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: