I consigli di TvBlog
Home Programmi in tv – Stasera 17 agosto 2011

Programmi in tv – Stasera 17 agosto 2011

Guida tv. Scopri tutti i programmi in onda questa sera

pubblicato 17 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:21


Logo Rai1 Su RaiUno, Superquark, decimo appuntamento.

Un documentario della serie BBC Vedere l’invisibile molto curioso e divertente sui Limiti di velocità.
L’occhio umano impiega circa cinquanta millesimi di secondo per battere, ma il nostro cervello impiega centocinquanta millesimi di secondo per elaborare ciò che vediamo. E’ pochissimo, ma in quei pochissimi millesimi di secondo accadono cose straordinarie di cui non ci rendiamo conto.
Con l’ausilio delle telecamere ad alta velocità di ultima generazione, compiamo un viaggio oltre i limiti del nostro occhio, cercando di scoprire i segreti nascosti in ogni singolo elemento del nostro pianeta.
E poi una serie di altri servizi. Le guerre combattute dai robot, l’aneurisma, la trasmissione del sapere con l’avvento delle tecnologie digitali.


Logo Rai2 Su RaiDue, calcio, Bayern Monaco – Zurigo, gara d’andata valida per gli spareggi di Champions League.


Logo Rai3 Su RaiTre, il film Sapore di mare, Italia 1983, con Jerry Calà, Christian De Sica, Marina Suma, Isabella Ferrari e Virna Lisi, diretto dal regista Carlo Vanzina.

Si tratta di un film-revival, la cui uscita si inserisce nel contesto di una riscoperta degli anni sessanta (in particolar modo, delle canzoni degli anni ’60), che stava sbocciando in quel periodo e che aveva già portato, qualche anno prima, alla realizzazione di alcune raccolte musicali di successo.


Logo Canale5 Su Canale5, Mega Fault – La terra trema, con Brittany Murphy, Eriq La Salle, Justin Hartley e Bruce Davison. Regia è di David Michel Latt..

Una perspicace sismologa scopre che una gigantesca faglia della crosta terrestre di dimensioni smisurate rischia di scatenare una catastrofe naturale apocalittica. La dottoressa avrà le sue difficoltà a convincere la polizia che sta per scatenarsi un disastro di proporzioni colossali.
Iniziano così le estenuanti operazioni per garantire l’incolumità di milioni di persone.


Logo Italia1 Su Italia1, il film Da ladro a poliziotto, con Martin Lawrence, Luke Wilson, David Chapelle, Peter Greene – Regia: Les Mayfield (1999).

Cosa faresti se fossi un ladro che ha nascosto la sua refurtiva in una centrale della Polizia?
Miles Logan è un professionista del furto che, tradito dal collega Deacon durante una rapina nasconde un grosso diamante in un edificio in costruzione, poco prima di essere arrestato. Due anni dopo esce di prigione e scopre che quella casa in costruzione è diventata il 37° distretto di polizia della città.
Non gli resta che fingersi poliziotto per introdursi nell’edificio e recuperare il bottino. Ma il suo scopo è continuamente rimandato, perché Miles diventa un beniamino dei colleghi poliziotti e scopre di avere doti migliori come investigatore che come ladro.


Logo Rete4 Su Rete4, il film Il mandolino del capitano Corelli. Regia di: John Madden, con Penelope Cruz, John Hurt, Christian Bale (2001)

Seconda Guerra Mondiale, isola di Cefalonia.
Qui abita Pelagia, figlia del medico del villaggio e fidanzata al pescatore Madras, partito per combattere gli italiani sul fronte albanese.
Dopo l’occupazione di Atene da parte dei tedeschi, la divisione Acqui entra in Cefalonia e a casa di Pelagia si stabilisce il capitano Corelli, ufficiale italiano con una passione sfrenata per la musica e il mandolino in particolare, che si innamora della giovane greca.
Arriva il 1943 e dopo l’armistizio la Germania chiede agli italiani la consegna delle armi come condizione per il loro rimpatrio, ma tra le due nazioni non c’è accordo e si arriva allo scontro.


Logo La7 Su La7, S.O.S. Tata.

Il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano.Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati. Protagonisti: Famiglia Trinchese, Famiglia Fabiani, Famiglia Sauta.


Mtv Su MTV, Teen Mom.

In 16 and Pregnant le abbiamo seguite mentre erano in dolce attesa. Ora Farrah Maci Ambra e Catelynn devono capire come affrontare la sfida del loro primo anno da neo mamma.

Su Deejay Tv, Chi se ne frega della musica e Uomini che studiano le donne.

Rai 4 Logo Su Rai4, Mississippi burning – le radici dell’odio, film statunitense del 1988, diretto da Alan Parker ed interpretato da Gene Hackman e Willem Dafoe.

Nel giugno del 1964 tre giovani attivisti per i diritti civili (due ebrei ed un afroamericano), scompaiono misteriosamente nella contea di Jessup (ispirata alla contea di Neshoba dove avvennero gli omicidi nel 1964), nello stato del Mississippi. L’FBI, all’epoca comandato da J. Edgar Hoover, invia sul posto due suoi uomini, gli agenti Anderson e Ward, per fare chiarezza sulla questione.

RAI 5 Su Rai5, due episodi di Anthony Bourdain – Il viaggio di un cuoco. A seguire, Emporio Daverio: Orvieto.

Iris Logo Su Iris, alle 21:02, Barry Lyndon (GB, 1975), film drammatico, 177′, con Rya O’ Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee, Hardy Kruger. Regia di Staney Kubrick.

La5 Logo Su La5, il film Bob, un maggiordomo tutto fare, di Gary Sinyor, con Tom Green e Brooke Shields.

Bob, disperato perchè non riesce a trovare lavoro, decide di consultare l’elenco telefonico per cercare un’altra opportunita’.
Arrivando alla lettera B, si imbatte nel numero telefonico della Butler School, la cui direttrice, Anne, mamma single di due bambini, e’ alla ricerca disperata di un aiuto. Bob verra’ assunto come tuttofare e da quel momento nulla sara’ piu’ come prima.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra, C.S.I..
A seguire, Terminator: The Sarah Connor chronicles

Italia 2 Su Italia 2, American Dad.
A seguire, I Griffin e poi Gaiking

Cielo logo Su Cielo, Cambio vita… mi ha lasciato.
A seguire: Appuntamento al buio – Made in Italy.

Real Time Su Real Time, Ma come ti vesti?!
A seguire, Tabatha mani di forbice