La Rai: “Greggio a Sanremo? Mai!”

La tv di stato risponde al conduttore di Striscia la notizia:

Una settimana fa Ezio Greggio ha rilasciato una dichiarazione bomba, che è stata ripresa da tutte le agenzie e dai principali organi di stampa. In un’intervista al Sorrisi e Canzoni Tv aveva, infatti, rivelato:

“Ci hanno riprovato a propormi Sanremo anche quest’ anno, sia per il ruolo di conduttore, sia come ospite fisso. Non è una questione di soldi, con quel denaro avrei fatto una donazione, non mi interessa… Sanremo è una passerella di cantanti, io mi annoio. Guardavo Sanremo se c’era Celentano, perché magari succedeva qualcosa di anomalo, o se c’ era Mina. Io in quel periodo faccio Striscia la notizia, e non la mollo di certo per il Festival della canzone. Non ho alcuna velleità da conduttore”.

Pronta la risposta dei piani alti Rai, che non solo esclude di aver chiamato Ezio a Sanremo, ma aggiunge – pesantemente – di non averci mai pensato. Ad affermarlo, in un comunicato, il vice direttore generale, Giancarlo Leone:

“La Rai non ha mai fatto alcuna proposta ad Ezio Greggio né per Sanremo né per altri programmi televisivi. Aggiungo, non soltanto non l’ha mai fatta, ma non ha neanche mai pensato di fare una simile proposta. Spiace che ad Ezio Greggio vengano attribuite dichiarazioni che immagino non possa, in buona fede, aver mai reso”.

Addirittura si ironizza su una svista della testata, pur di non far passare il conduttore per un millantatore. Intanto Antonio Ricci può stare tranquillo: il suo conduttore preferito continuerà a restargli fedele. Non fosse altro che per mancanza di alternative (televisive).

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →