Home Notizie Per appassionati di corti animati

Per appassionati di corti animati

Animatrix, una raccolta di cortometraggi animati ispirati direttamente al primo celebre film della saga dei fratelli Wachowski, Matrix. Alcuni degli episodi presenti in questo prodotto “visionario” sono stati scritti proprio dai registi/autori della celebre saga. Tra i doppiatori e sceneggiatori le star Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Kevin Michael Richardson, già protagonisti del film.I nove

8 Luglio 2006 04:58

Animatrix Animatrix, una raccolta di cortometraggi animati ispirati direttamente al primo celebre film della saga dei fratelli Wachowski, Matrix.
Alcuni degli episodi presenti in questo prodotto “visionario” sono stati scritti proprio dai registi/autori della celebre saga.
Tra i doppiatori e sceneggiatori le star Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Kevin Michael Richardson, già protagonisti del film.

I nove episodi totali sono diretti dai più noti creatori di cartoni animati giapponesi. Ogni cortometraggio narra una storia diversa, indipendente e realizzata con uno stile volutamente differente. Si va dalle scene simulate in computer grafica a cartoni animati dallo stile più tradizionale, fino ad esiti decisamente sperimentali.

Animatrix, da stasera 8 luglio ogni sabato alle 23.40 su Fox.