Home La7 Decreto Anticrisi Tremonti: solo La7 e Tg3 in edizione straordinaria

Decreto Anticrisi Tremonti: solo La7 e Tg3 in edizione straordinaria

In diretta la conferenza stampa del Consiglio dei Ministri sul Decreto Anticrisi 2011

pubblicato 12 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:25


I colleghi di Polisblog stanno seguendo in tempo reale il Decreto anticrisi Tremonti, frutto delle misure drastiche di governo per ottemperare alla difficile congiuntura economica attuale.

Dalle 19.00 è in corso il Consiglio di ministri e in questo momento Giulio Tremonti sta tenendo un lungo intervento, di cui trovate qui tutti i particolari.

Televisivamente parlando è ancora La7 a seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti sul caso, con un’ammirevole staffetta tra TgLa7 e In Onda. Enrico Mentana onora le dichiarazioni rilasciate oggi a un quotidiano: ha saltato le ferie ferragostane per onorare la sua missione giornalistica, così da non risultare ipocrita quando invita i politici a fare lo stesso.

Decreto Anticrisi Tremonti: La7 e Tg3
Decreto Anticrisi Tremonti: La7 e Tg3
Decreto Anticrisi Tremonti: La7 e Tg3
Decreto Anticrisi Tremonti: La7 e Tg3

Guardando agli altri fronti della generalista – omettiamo lo scontato presidio sui canali all news – è solo il Tg3 a seguire in edizione straordinaria (interrompendo per una mezz’oretta La Grande Storia) la conferenza stampa con Berlusconi e Tremonti, in diretta da Palazzo Chigi. Su RaiUno prosegue come se nulla fosse Dadada. E Mediaset tace.

Anche stavolta la crisi economica italiana sembra un fatto che interessa solo la sinistra catodica. Chissà perché, invece, lo scandalo di Murdoch ha mobilitato Canale 5 e Italia1 con tanta dedizione. Perché non mettere i Numeri in chiaro in prima serata?

La7