I consigli di TvBlog
Home Cartoon Network Cartoonito parte il 22 agosto: Olly il sottomarino è il primo cartoon inedito

Cartoonito parte il 22 agosto: Olly il sottomarino è il primo cartoon inedito

In arrivo Cartoonito, nuovo canale gratuito per bambini sul digitale terrestre

pubblicato 9 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:30


La serie di canali per bambini continua ad allungarsi. Avevamo già anticipato dell’arrivo di Cartoonito, il nuovo canale tematico free che si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori, già disponibile in Gran Bretagna come canale pay. Ora siamo vicini al lancio previsto per il 22 agosto. Per seguire il nuovo canale, risposta Mediaset a Rai Yoyo, basta selezionare il 46 sul telecomando del ddt.

Tra i cartoon inediti spicca “Olly il sottomarino”. I mezzi di trasporto umanizzati hanno sempre avuto un gran successo tra i piccolini perchè divertono e educano. Basti pensare alla serie britannica ormai ventennale, “Il Trenino Thomas”, amata da tante generazioni di bambini visibile anche su questo canale (dal lunedí al venerdí alle 13.55 e 20.15 ). Questa volta come protagonisti ci sono due sottomarini gialli, Olly e Beth, che hanno 9 anni e seguono un corso di addestramento per diventare dei sottomarini professionisti addetti al salvataggio. Gli occhioni e la carica positiva di Olly e le lunghe ciglia di Beth accalappieranno i piccoli.

Sotto la guida di un istruttore, che li aiuta a scoprire e sviluppare il loro potenziale, i piccoli sottomarini esplorano lo spettacolare mondo subacqueo e insegnano ai piccoli telespettatori ad amare e rispettare l’ambiente e l’oceano. Olly è impaziente di scoprire ed imparare mentre Beth è più cauta e riflessiva prima di compiere qualsiasi azione. Mentre Olly vuole imparare per diventare un eroe, Beth vuole imparare per fare un buon lavoro.

Il cartoon si presenta sotto i migliori auspici dato che nel 2008 ha vinto il Parents Choice Approved Award, riconoscimento dell’associazione dei genitori americani che stabilisce quali sono i programmi di qualitá per il pubblico dei bambini, e Olly è anche mascotte dell’UNESCO.

Nel cartoon “Olly il sottomarino” in onda dal lunedí al venerdí alle 14.45 e 20.40 e il sabato e la domenica alle 13.25 e 18.10, i due personaggi ‘in giallo’ non sono soli ma vivono entusiasmenati avventure con i loro amici Skid, lo scooter sottomarino, Brandt, un irascibile granchio che pensa di essere un pirata, Uma, l’assistente alla manutenzione subacquea, Ranger, un cavalluccio marino cowboy, Shankley, la gru marina, Suzy, la giovane idrovolante acrobatica e Luisella, l’atletica foca. Per far divertire e far conoscere il personaggio ai bambini cliccate anche sul sito ufficiale.