Tg5 numeri in chiaro, da domani su Canale5

Giuseppe De Filippi conduce il nuovo spazio di approfondimento sulla crisi internazionale: scopri i particolari

In un’informazione estiva in vacanza, nonostante lo stato di urgenza che imperversa sull’attualità politica, Tg5 decide di dare un segnale in controtendenza. Da domani, dal lunedì al venerdì per tutto il mese di agosto, alla fine della prima serata, va in onda Tg5 numeri in chiaro, uno spazio di approfondimento quotidiano sulla crisi economica e internazionale.

Cosa ha provocato il crollo dei mercati internazionali? Perché gli Stati Uniti d’America, la nazione più potente del mondo, ha rischiato il fallimento e ora paga lo scotto di un declassamento del rating? Quali sono le cause di una nuova recessione alle porte che spaventa il mondo?

Questa nuova rubrica cercherà di rispondere alle domande in questione in trenta minuti, per aggiornare il pubblico sulla situazione in Italia, in Europa e nel mondo, con servizi, interviste, collegamenti in diretta e ogni sera ospite in studio un grande nome del giornalismo italiano.

Nome di punta della prima puntata di domani il direttore del primo grande quotidiano italiano, Ferruccio De Bortoli del Corriere della Sera, ospite in studio con il conduttore Giuseppe De Filippi, capo della redazione economica del Tg5.

Di fronte agli avvenimenti che stanno facendo tremare i mercati, con meccanismi spesso incomprensibili al cittadino, il telegiornale diretto da Clemente Mimun si propone di offrire uno strumento in più per approfondire, capire e commentare.