Home Reality Show I talent di inizio stagione: Baila! Star Academy e X Factor

I talent di inizio stagione: Baila! Star Academy e X Factor

Baila! e Star Academy il martedì, X Factor su SKY il giovedì

pubblicato 4 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:34


Piena estate, ma già cominciano a scaldare i motori i talent che apriranno la stagione. Parliamo, naturalmente, della sperimentazione (come altro definirla?) di X Factor su Sky. Di Baila! su Canale5, che al momento risulta in preparazione per andare regolarmente in onda con buona pace di Milly Carlucci (almeno, finché non si pronuncerà il giudice che deve valutare la sua denuncia) e, per finire – ma solo per questo primo scampolo di stagione, ovviamente, perché poi c’è Amici in agguato – Star Academy, affidato a Francesco Facchinetti, orfano della sua creatura primogenita X Factor.

Le collocazioni vedono, per ora, una gara al massacro fra Baila! e Star Academy – da cui rischia di uscire fortemente penalizzato il secondo – i cui debutti sarebbero, per ora, entrambi slittati al 27 settembre.

Sky, invece, ha collocato X Factor al giovedì, lontano sia dagli altri due talent sia dalle partite di Champions League, con partenza ritardata, verosimilmente al 20 ottobre.
Il tutto salvo modifiche dell’ultim’ora che, come sanno bene i nostri lettori, non sono certo aliene dai palinsesti nostrani.

Ma la vera domanda è: quale talent seguirete, voi? Quale sarà il talent che potrà dire di aver trionfato? SKY porterà a sé gli appassionati di X Factor? O questi si accontenteranno di Star Academy? E Baila! seguirà le orme – restando in tema di cloni – di Io Canto? Insomma, per quale talent show tifate?