Home Serie Tv Le mani dentro la città, il trailer della fiction di Canale 5 (video)

Le mani dentro la città, il trailer della fiction di Canale 5 (video)

Simona Cavallari ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il trailer de Le mani dentro la città, la nuova fiction di Canale 5 in cui interpreta Viola Mantovani, a capo di un’operazione contro la ‘ndrangheta a Milano

pubblicato 11 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:32

Un altro trailer per una nuova fiction di Canale 5: dopo che Marco Bocci ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il trailer di “Squadra antimafia 5-Palermo oggi”, tocca alla sua ex collega di set Simona Cavallari regalare ai propri fan un’anteprima della sua nuova serie tv, ovvero “Le mani dentro le città”. L’attrice ha infatti pubblicato sulla sua pagina Facebook le prime immagini della nuova fiction che andrà in onda prossimamente.

La fiction, composta da dodici episodi in sei prime serate, è prodotta da Taodue, è scritta da Daniele Cesarano, Claudio Fava, Barbara Petronio e Leonardo Valenti ed è diretta da Alessandro Angelini. Ambientata a Milano, racconterà il lavoro di una squadra di polizia contro la ‘ndrangheta, ormai fuori dai soliti confini meridionali ed intenzionata a gestire i suoi affari anche al nord.

Simona Cavallari sarà tra i protagonisti della serie, ed interpreterà Viola Mantovani, capo delle operazioni, una donna decisa che dovrà scontrarsi con uno dei suoi uomini, interpretato da Giuseppe Zeno, che al contrario di lei crede si debba intervenire subito per bloccare le azioni di uno dei clan più pericolosi, ora nella città meneghina.

Nel cast troviamo anche Marco Rossetti, Andrea Tidona e Denis Fasolo. Nella fiction saranno raccontate tutte le attività attraverso la quale la ‘ndrangheta opera al Nord Italia: compravendita di voti, corruzione degli appalti, ricatti e spaccio di droga. La particolarità della serie sarà quella di raccontare una realtà spesso ambientata al Sud nell’apparentemente tranquillo Nord Italia, andando così a scardinare il luogo comune secondo cui la criminalità organizzata appartenga solo al Meridione.

La data di messa in onda de “Le mani dentro la città” non è ancora stata confermata: l’obiettivo, ad ogni modo, è quello di avvicinare a questa serie lo stesso pubblico di “Squadra antimafia-Palermo oggi”, appassionato di storie poliziesche con personaggi forti.