Home Rai 1 Fiction Rai: iniziano le riprese di Titanic – Blood and steel, il prossimo anno quelle de L’assedio di Malta ed Una buona stagione (il Brothers and sisters italiano?)

Fiction Rai: iniziano le riprese di Titanic – Blood and steel, il prossimo anno quelle de L’assedio di Malta ed Una buona stagione (il Brothers and sisters italiano?)

Inizieranno a breve le riprese di Titanic-Blood and steel, mentre si produrranno la prossima primavera L’assedio di Malta ed Una buona stagione, per Raiuno

pubblicato 4 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:35


Sono tre i progetti che, insieme a RaiFiction, la De Angelis Group, sta per produrre o che arriveranno sul set la prossima primavera, per poi andare in onda prossimamente su Raiuno. Stiamo parlando di “Titanic-Blood and steel”, “L’assedio di Malta” ed “Una buona stagione”.

Per quanto riguarda “Titanic”, si tratta di una serie tv da dodici puntate prodotte con Inghilterra, Spagna, Germania ed America. Le riprese inizieranno in questi giorni in Irlanda: scopo della serie è raccontare non tanto il viaggio della nave che affondò tragicamente nel 1912, quanto quello di seguire le vicende di chi, tra sacrifici e sforzi, l’ha costruita. Il cast di “Titanic-Blood and steel” avrà attori provenienti da varie parti del mondo. Per gli italiani, ci saranno Alessandra Mastronardi, Edoardo Leo e Massimo Ghini.

Ha una produzione internazionale anche ”L’assedio di Malta”, fiction che racconterà la battaglia del 1565 nella quale l’Impero Ottomano cercò di far cadere l’Ordine ospedaliero di San Giovanni, non riuscendoci ed arrendendosi dopo quattro mesi di lotte. La fiction sarà di quattro ore, e le riprese dovrebbero cominciare la prossima primavera.

Incuriosisce, infine, il progetto “Una buona stagione”, prodotto sempre dalla De Angelis Group (che per Mediaset sta lavorando anche a ”I mercanti di fiori”) per Raiuno. La curiosità è scaturita non tanto dall’idea in sè, quanto dalla somiglianza con una della serie tv americane più amate degli ultimi anni, ovvero “Brothers and sisters”.

“Una buona stagione” racconta infatti i misteri ed intrighi di una famiglia toscana produttrice di vino. Sebbene i Walker, protagonisti di “Brothers and sisters”, non fossero produttori di vino (in un primo momento, almeno), ma proprietari di una grande azienda alimentare, la serie italiana potrebbe (non ci sono dettagli a riguardo, quindi stiamo ipotizzando) prendere spunto proprio dalla centralità che la famiglia protagonista della serie americana ed i suoi intrighi (tradimenti, figli segreti, rivalità, ma anche affetto e sostegno) avevano all’interno del telefilm.

Anche in questo caso, “Una buona stagione”, da dodici puntate, andrà in produzione la prossima estate. Per sapere se anche l’Italia avrà i suoi Walker, quindi, dovremo aspettare ancora un po’.

[Via Asca]

Rai 1