Home Sonia Grey con Dr. Oz da novembre su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Sonia Grey con Dr. Oz da novembre su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Sonia Grey condurrà da novembre su Rai1 un format tratto da Dr.Oz

di Hit
pubblicato 3 Agosto 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


Lo spazio del sabato mattina di Rai1, storicamente occupato da un programma di medicina e benessere, avrà dal prossimo autunno una nuova padrona di casa, secondo quanto apprende TvBlog, dal prossimo mese di novembre Sonia Grey occuperà questo slot con un nuovo programma di medicina. Non sarà il consueto classico programma di medicina in cui la fanno da padrone discussioni spesso ostiche intavolate da esperti del settore, ma bensì una versione riveduta e corretta per il pubblico italiano del celebre format statunitense “Dr.Oz”, ritrasmesso nella sua versione originale in Italia da Fox Life in queste prime mattine d’estate.

La trasmissione, che partirà a novembre ed occuperà come detto lo spazio del sabato mattina dalle ore 11 alle 12 di Rai1, subito prima della Prova del cuoco di Antonella Clerici, affronterà il mondo della medicina, informando e divertendo, con un format, prodotto dalla Toro, che si annuncia innovativo, sviluppando uno stile dinamico fatto oltre che del classico spazio con i Professori di medicina che interagiranno con il pubblico in studio per spiegare il mondo della salute e del benessere, anche di quiz e momenti d’ intrattenimento, che serviranno a rendere più fruibile al grande pubblico un mondo solitamente difficile e ostico quale è quello della medicina.

Un programma che, oltre ad occupare lo spazio del sabato del mattina, avrà anche delle finestre all’interno del palinsesto di Rai1 e probabilmente delle prime serate dal mese di gennaio. Prime serate su Rai1 che occuperanno quindi Sonia Grey, anche e non necessariamente solo in questo progetto, la cui voce di un suo impegno all’interno della nuova edizione di Unomattina, uscita in questi giorni su qualche media, ci risulta infondata.

L’appuntamento è quindi a partire da novembre nel sabato mattina della prima rete Rai con Sonia Grey e con “Dr.Oz”…. from Italy.

Rai 1