Home Canale 5 La Profezia d’Avignone, da stasera su Canale5 la serie francese

La Profezia d’Avignone, da stasera su Canale5 la serie francese

Su Canale 5 dal 29 luglio 2011 La Profezia d’Avignone, serie tv francese di 8 episodi

pubblicato 29 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:41


A partire da questa sera alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la serie tv francese La Profezia d’Avignone (gallery), già trasmessa su Mya un paio d’anni fa e ora piazzata come tappabuchi nella stagione estiva dell’ammiraglia. Si tratta di un prodotto andato in onda quasi contemporaneamente in Svizzera, Francia e Belgio (nel 2007), ottenendo un buon riscontro. A metà tra thriller e mistero, è composto di otto puntate in totale e tra i protagonisti troviamo Louise Monot nel ruolo di Estelle Esperanza; Guillaume Cramoisan in quelli di Olivier Royal e Annie Grégorio nei panni del Commissaire Renard.

La vicenda ha inizio al Palazzo dei Papi, ad Avignone, quando la guardia notturna termina la sua ronda. All’improvviso gli occhi di un gargoyle sembrano animarsi e dalla gola della statua di pietra esce una sfera che cade ai piedi del guardiano. L’uomo morirà qualche ora più tardi, travolto da un auto.

Per Estelle, nipote della vittima, che lavora nel palazzo come conservatrice aggiunta, questo drammatico avvenimento sarà l’inizio di una serie di fatti misteriosi che sembrano convergere verso di lei e verso la sua famiglia, gli Esperanza. Estelle, sicura che il nonno sia stato assassinato, si rivolge alla polizia. Il Commissario, Anne Renard, finisce per convincersi dell’ipotesi di assassinio…

La Profezia d\'Avignone su Canale 5

La Profezia d\’Avignone su Canale 5
La Profezia d\'Avignone su Canale 5
La Profezia d\'Avignone su Canale 5
La Profezia d\'Avignone su Canale 5
La Profezia d\'Avignone su Canale 5
La Profezia d\'Avignone su Canale 5

Canale 5