Home Grey's Anatomy Grey’ s anatomy 8, anticipazioni da Shonda Rhimes

Grey’ s anatomy 8, anticipazioni da Shonda Rhimes

Shonda Rhimes rivela qualche spoiler sull’ottava stagione di Grey’s anatomy

pubblicato 1 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:41

Il ritorno di “Grey’ s anatomy”, con l’ottava stagione, in America sarà il 22 settembre, ma Shonda Rhimes, creatrice della serie, ha già anticipato qualcosa sul futuro dei suoi personaggi, per una stagione che segnerà inevitabilmente le storie dei protagonisti. Non solo per via dell’ultimo anno da specializzandi che alcuni di loro devono affrontare, ma anche per la possibile uscita dal cast di Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo.

Qualche settimana fa, la Rhimes aveva garantito su Twitter che non sarebbe stata l’ultima stagione, e continua a confermarlo:

“Non parlo per il network e non decido io quando lo show finirà, ma non credo sarà l’ultima stagione”.

Eppure, è consapevole che, col contratto in scadenze di molti attori principali, il finale di questa stagione è in bilico, non sapendo se torneranno:

“Di solito organizzo le stagioni partendo dall’ultima scena. Quest’anno, non sappiamo quale sarà. Non sappiamo cosa succederà, quindi non potremo fare così. Ho scelto otto diversi finali, ma non sappiamo quale scriveremo. Così per ora ci concentriamo sulla prima parte della stagione, poi ci occuperemo della seconda”.

Dopo il salto, spoiler sull’ottava stagione.

Ed a chi sostiene che il personaggio di Lexie Grey (Chyler Leigh) sia stato inserito per sostituire la protagonista quando se ne sarebbe andata, la Rhimes insiste a rispondere:

“Penso che Meredith Grey sia la Grey di ‘Grey’s anatomy’, e così sarà”.

Parlando dei nuovi episodi, questi porteranno a prendere decisioni importanti da parte di alcuni protagonisti:

“E’ l’ultima stagione da specializzandi per Meredith, Cristina, Alex, Jackson ed April. Sarà come un nuovo inizio, in molti sensi.”

Di sicuro dovrà cambiare Alex (Justin Chambers) che, dopo aver rivelato lo scambio effettuato da Meredith durante trial clinico suo e di Derek, non sarà ben visto da tutti:

“Vedremo Alex un po’ crescere ed un po’ tornare alle cattive abitudini. Partirà col piede sbagliato, non piacendo a nessuno. Lo vedremo provare a sistemare le cose ed a riottenere le sue amicizie”.

Intanto, il gesto di Meredith avrà delle conseguenze (“Quello che ha fatto avrà delle reali ripercussioni nel suo lavoro e nella sua relazione con Derek”), e la sue relazione col il Dr. Stranamore sarà messa alla prova:

“Soffriranno. Ma sono cresciuti, hanno un figlio e sono più maturi di prima. Si sono scambiati delle promesse ed hanno un post-it (quello nel quale hanno ufficializzato la loro unione invece di sposarsi in chiesa, ndr), che è davvero il loro ‘pezzo di carta’ più importante. Non si lasceranno per sempre, credo che le persone sposate facciano degli errori, bisogna lavorare per sistemare le cose”.

Cristina (Sandra Oh) dovrà affrontare la decisione di portare avanti o no la gravidanza con Owen (Kevin McKidd). E qui, la Rhimes rivela che la nuova stagione partirà cinque giorni dopo il finale dell’ultima puntata:

“Cinque giorni e non ha ancora preso una decisione: perchè? La vecchia Cristina avrebbe già abortito”.

Il ricordo, però, volerà al passato:

“Le farà ricordare la prima gravidanza (quella avuta col Dr. Burke ed interrotta, nella prima stagione). Cristina ha sempre avuto un’idea sull’avere dei figli e questa non cambierà solo perchè è sposata con Owen. Penso che sia interessante quando un personaggio non vuole figli. La gente che la pensa così viene mal vista nella nostra società e penso che sia ingiusto, perchè chi non vuole figli non dovrebbe averne.”

A proposito di gravidanze, Sarah Drew, interprete di April, ha rivelato da poco di essere incinta. Influirà sul suo personaggio?

“April è vergine e dovremmo lavorare velocemente per fare in modo che non lo sia più e resti incinta. Mi sembra folle, e non vogliamo velocizzare la storia. Siamo bravi a nascondere le gravidanze delle attrici del cast (è successo con la Pompeo e con Jessica Capshaw, i cui personaggi non hanno risentito del fatto che le due attrici sono rimaste incinte durante le riprese, ndr), e quindi lo faremo ancora”.

Quindi, la Rhimes chiude sottolineando che, tra tanti problemi, la parte divertente della serie arriverà proprio da April e dal suo nuovo incarico di capo degli specializzandi:

“Sarà molto ansiosa e ci sarà qualche incidente, sarà divertente. Mi piace l’idea che ci sia questa persona che tutti un po’ odiano, ma con cui devono lavorare ed appoggiarsi. E’ una di loro, anche se la trovano fastidiosa. Sarà una missione quasi impossibile”.

[Via TvGuide]

Grey's Anatomy