Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Gran Premio del Canada di Formula 1 fra SuperPaperissima e Hawaii Five-0

Analisi Auditel – Gran Premio del Canada di Formula 1 fra SuperPaperissima e Hawaii Five-0

La pellicola tedesca Lezioni di sogni, preceduta dalla telecronaca diretta del Gran Premio del Canada di Formula 1 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 9 giugno 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la terza puntata del varietà Super Paperissima.

di Hit
pubblicato 10 Giugno 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:48

Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andati in onda 3 episodi del telefilm Hawaii Five-0, mentre Rai3 ha trasmesso il film The Tree of Life. Su Italia1 è andato in onda il lungometraggio Fast and furios, mentre Rete4 ha diffuso la seconda puntata della fiction I pilastri della terra. Su La7 è andato in onda il film thriller La tela dell’assassino. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte.

Partiamo dalle ore 19 con le prime immagini in diretta dal Canada per il Gran premio di Formula 1 con la curva blu di Rai1 appena al di sopra della linea del 15% di share, seguita dalla curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali sulla linea del 15% di share. Quindi c’è la curva arancione di Canale5 con Money Drop appena al di sopra della linea del 10% di share.

Con la partenza del Gran premio del Canada di Formula 1 la curva di Rai1 vola fin verso il 35% di share delle prime battute della gara, per poi stabilizzarsi attorno al 30% di share sfiorando i 9 milioni di telespettatori a fine corsa. Segue zigzagando la curva arancione di Canale5 con il varietà Super Paperissima nei pressi della linea del 15% di share, quindi è quasi pari e patta fra le curve di Rai2 con il telefilm Hawaii Five-0 ed Italia1 con Fast and furios, che superano la curva blu del film di Rai1 Lezioni di sogni, che poi chiude al 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi