Home Notizie Ultime su Lost: bufala o verità?

Ultime su Lost: bufala o verità?

Riporto pari pari una parte di notizia di oggi dell’Ansa su Lost: In programma ci sarebbero altre tre edizioni e poi l’adattamento cinematografico. A dichiararlo e’ uno degli autori della serie Damon Lindelof: ‘Nei nostri progetti c’e’ la volonta’ di realizzare un film per il grande schermo.’ Quanto citato mi sembra da prendere con le

5 Luglio 2006 19:59



Riporto pari pari una parte di notizia di oggi dell’Ansa su Lost:

In programma ci sarebbero altre tre edizioni e poi l’adattamento cinematografico. A dichiararlo e’ uno degli autori della serie Damon Lindelof: ‘Nei nostri progetti c’e’ la volonta’ di realizzare un film per il grande schermo.’

Quanto citato mi sembra da prendere con le pinze. Non più tardi di un mese fa lo stesso autore, in una conferenza a Roma, aveva dichiarato che lui e il compare J.J. Abrams avevano pensato a non più di quattro stagioni per la famosa serie tv.

Il pensiero di ulteriori 3 stagioni mi spaventa non poco.
Fortunatamente altri siti riportano dichiarazioni lievemente diverse di Lindelof: pare che la frase esatta pronunciata sia stata “non più di quattro – cinque stagioni“. Una differenza da non sottovalutare.

Per quanto riguarda la possibilità di farne un film, permettetemi di avere dei dubbi. Dato che un film “riassuntivo” sarebbe banale e non particolarmente interessante, temo che il film che stanno progettando non sia altro che il finale delle quattro/cinque stagioni di Lost.
Per intenderci, il povero spettatore appassionato di questo telefilm, per vederne una fine potrebbe doversi non solo “subire” quattro o cinque stagioni in tv – con l’ansia che questo comporta, i fans di Lost mi possono capire -, ma potrebbe dover aspettare anche un tempo non ben precisato affinché esca pure il film.
Per il pubblico italiano tutto questo potrebbe tradursi in un’attesa di…cinque anni solari.

Panico.