Arriva Divieto di sosta con Chiara Lico da oggi alle 14 su Rai2

Parte da oggi alle ore 14 sulla seconda rete della televisione pubblica un nuovo programma d'informazione in diretta che presiederà lo spazio informativo del primo pomeriggio di Rai2 per tutta l'estate.

La trasmissione, che si intitola Divieto di sosta, proseguirà la sua messa in onda anche per la prossima stagione autunnale, facendo da traino alla nuova serie di Detto Fatto con Caterina Balivo, la cui partenza dovrebbe essere posticipata alle ore 14:45. Un programma giornalistico che vede alla conduzione per l' appunto una giornalista del Tg2 e la scelta è caduta su Chiara Lico. Il tema della prima puntata e' senza ombra di dubbio d'attualita': Gli italiani riescono ancora a risparmiare in tempo di crisi?

Ne discutera' in studio, fra gli altri ospiti Giuseppe Scienza, docente di matematica all’università di Torino. Non solo, essendo questo un programma in diretta, si parlerà anche di stretta attualità, nel caso specifico della prima puntata terranno banco i risultati dei ballottaggi per l'elezione dei sindaci, con aggiornamenti sul numero dei votanti e le notizie sulla giornata elettorale con un collegamento con il Tg2.

Si parlera' inoltre, in collegamento dal quartiere “Casanova” di Bolzano, del tema della sostenibilità e delle case clima, edifici a basso costo energetico. Nell’altro collegamento in diretta dal porto di Mazara del Vallo i pescatori maghrebini racconteranno le loro storie di integrazione, mentre in studio interverrà Valeria Coiante, giornalista e conduttrice di “Crash”, programma della Rai dedicato ai temi dell'immigrazione.

Divieto di sosta, nelle intenzioni degli autori della trasmissione, vuole raccontare un paese in movimento, scattando fotografie in diretta di ciò che ci scorre sotto gli occhi tutti i giorni. Il motto del programma e': vietato fermarsi e vietato non interrogarsi sui tanti temi che fanno di questo paese un’entità comune tra le tante differenze e le tante contiguità. Prima puntata dunque in diretta da lunedì alle 14 su Rai 2 per tutta l'estate e anche per la nuova stagione televisiva d'autunno.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: