Home Notizie Britain’s got talent, nella finale uova contro Simon Cowell da una violinista (che poi si scusa) – video

Britain’s got talent, nella finale uova contro Simon Cowell da una violinista (che poi si scusa) – video

Durante la finale di Britain’s got talent, Natalie Holt, violinista, ha lanciato delle uova a Simon Cowell durante un’esibizione di due cantanti. Il giudice l’ha presa con filosofia, mentre la ragazza ha chiesto scusa

9 Giugno 2013 11:45

La tv può cambiare negli anni, proporre nuovi format, puntare su programmi ricchi di suspance e tensione, ma alla fine basta un lacio di uova per trovarsi migliaia di titoli in giro per il mondo: è quello che è successo ieri sera, quando durante la finale della settima stagione di “Britain’s got talent” il giudice e creatore del programma Simon Cowell è stato il bersaglio di un singolare attacco durante un’esibizione in diretta.

Tutto è accaduto in pochi attimi: i cantanti Richard ed Adam Johnson (che si sono classificati terzi) si stavano esibendo accompagnati da un’orchestra e, nel finale, da un coro. Proprio quando quest’ultimo è salito sul palco Natalie Holt, violinista che stava fino a quel momento seduta a fare il suo lavoro, si è alzata tenendo in mano una scatola di uova e, con una mira perfetta, ha colpito Cowell. I due fratelli sono stati capaci di concludere l’esibizione senza scomporsi più di tanto, anche quando la sicurezza è entrata per portare via la ragazza, che non ha mai smesso di sorridere durante la sua azione di protesta.

Ma perchè la Holt ha deciso di prendere di mira Cowell? Andando ad indagare sul suo passato, si scopre che la sua band, i Raven Quartet, aveva preso parte alla scorsa edizione, senza arrivare alle fasi finali. Sembra chiaro, quindi, che si tratta di un’azione di protesta verso il programma, da cui però gli altri membri della band hanno preso le distante su Twitter:

“Giusto per essere chiari… Gli altri tre di noi stavano lavorando da altre parti e lo hanno scoperto quando lo avete scoperto voi”.

Cowell, dal canto suo, ha reagito con una compostezza tipicamente inglese, che non ha oscurato l’esibizione dei concorrenti ed ha minimizzato l’azione della Holt. “Dicevo a Sinitta (la giudice della versione inglese di “The X Factor”, ndr) l’altro giorno che non mi piacciono le uova”, ha detto. “Non mi piacciono davvero, mi spiace per voi ragazzi”.

Una battuta che il giudice ha ripetuto su Twitter:

“Non mi piacciono davvero le uova”.

La Holt, intanto, non subirà conseguenze per la sua azione. La stessa musicista (che nel suo curriculum, ha anche la partecipazione alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra ed una nomination ai Bafta) ha poi chiesto scusa ai due cantanti per essersi alzata durante la loro esibizione:

“Voglio scusarmi con Richard ed Adam per aver oscurato la loro esibizione. Non hai fatto qualcosa del genere prima e col senno di poi ho realizzato che è stata una cosa stupida da fare”.

La vicenda si è chiusa con una serie di battute per drammatizzare l’evento, a cominciare dallo stesso Cowell, che subito dopo l’attacco, senza giacca, ha commentato:

“Pensavo facesse parte dell’esibizione, credevo mi stesse lanciando un sandwich”.

Il comico disabile Jack Carroll, concorrente successivo, ha colto infine la palla al balzo per iniziare il suo pezzo citando quello che era appena successo:

“Cosa posso dire, stavo per correre anch’io per lanciare delle uova, quindi grazie per avermi rovinato l’entrata”.