Home Notizie Juve e Roma Channel oscurati: colpa del contenzioso con la Rai

Juve e Roma Channel oscurati: colpa del contenzioso con la Rai

Da giorni Juve e Channel e Roma Channel sono oscurati: quali sono le cause? riprenderanno le trasmissioni?

pubblicato 24 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:49


Da tre giorni sono sospese le trasmissioni dei due canali tematici di Juventus e Roma. I tecnici e i collaboratori di Juventus Channel e Roma Channel sono stati “esonerati” dal lavoro della stessa azienda che li aveva assunti, la Blind Turn, dopo un paio di mesi nei quali non gli sono stati garantiti gli stipendi. Da dove nasce la questione?

Questi due canali, come noto, sono realizzati per Sky dalla Rai che aveva subappaltato alla Filmmaster di Filippo Chiusano (figlio dell’avvocato Vittorio storico presidente della Juventus). A marzo sono iniziati i problemi quando per salvare queste due attività la società, coinvolta nell’azionariato di Dahlia e nella sua produzione, si è trasformata nella Blind Turn.

La Rai non ha riconosciuto a questa nuova azienda la legittimità di ereditare il contratto sottoscritto con la Filmmaster e ha sospeso i pagamenti creando la situazione di stallo con i lavoratori pagati regolarmente per altri due mesi prima della sospensione dello stipendio. La vicenda ora è ingarbugliata, da una parte c’è la Rai, dall’altra la Blind Turn e in mezzo Sky e gli abbonati che pagano 8 euro al mese per due canali che da giorni non trasmettono. Nei prossimi giorni, giocoforza, bisognerà trovare una soluzione.