Home Notizie I Gavettoni – Enrico Brignano

I Gavettoni – Enrico Brignano

il gavettone di oggi colpisce un personaggio balzato all’improvviso nelle cronache catodiche, nonché nel marasma dei contratti autunnali. Si tratta dell’aspirante Iena Enrico Brignano, comico romano che il grande pubblico avrà imparato a conoscere soprattutto nel ruolo di Giacinto in Un medico in famiglia.Invece il vero debutto televisivo di Brignano è avvenuto come barzellettiere nella

pubblicato 23 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:50

il gavettone di oggi colpisce un personaggio balzato all’improvviso nelle cronache catodiche, nonché nel marasma dei contratti autunnali. Si tratta dell’aspirante Iena Enrico Brignano, comico romano che il grande pubblico avrà imparato a conoscere soprattutto nel ruolo di Giacinto in Un medico in famiglia.

Invece il vero debutto televisivo di Brignano è avvenuto come barzellettiere nella prima edizione de La sai l’ultima?, trampolino di lancio per altri colleghi divenuti famosi. Vi proponiamo, dunque, il suo vero esordio su Canale5 sotto l’egida di Pippo Franco, datato 1993.

Nel 1997 è stata la volta, su RaiDue, di Macao. Nel videoclip che proponiamo dopo il salto, tratto dalla terza stagione con il conduttore virtuale Pi, Brignano interpreta Sammi, pariolina viziata che parla al telefono con la sua migliore amica. Non si può dire che sia un’interpretazione da Oscar, ma almeno legava bene con il clima di nonsense generale.

Buon gavettone!