I consigli di TvBlog
Home X Factor X Factor 2020, questa sera su Sky Uno la seconda puntata dedicata alle selezioni

X Factor 2020, questa sera su Sky Uno la seconda puntata dedicata alle selezioni

X Factor 2020, oggi la seconda puntata dedicata ai casting, dove vederlo in tv e streaming, anticipazioni e giuria

24 Settembre 2020 12:19

Dopo l’esordio della nuova giuria, in un’edizione rinnovata anche per vie legate al Covid-19, questa sera, su Sky e NOW TV arriva il secondo appuntamento con le selezioni di X Factor 2020, lo show di Sky prodotto da Fremantle.

Saranno numerosi i ragazzi che si presentano portando un loro brano originale, con l’obiettivo di strappare almeno tre sì ai 4 giudici, Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Solo così, infatti, potranno accedere alla fase successiva di selezioni.  Alessandro Cattelan, dalla sua postazione nel backstage, aprirà  la puntata e ad accompagnerà virtualmente gli spettatori in un tour della nuova location di Cinecittà, lo storico Teatro 5, trasformato quest’anno in headquarter di #XF2020. Insieme a lui, dietro le quinte, amici o parenti dell’aspirante concorrente del talent show,

La prima tappa è nella waiting room, la zona del backstage in cui i giovani artisti aspettano il loro turno, accumulando la tensione e soprattutto trovando la concentrazione prima dell’esibizione.

Ai giudici il compito di valutarli con l’obiettivo di riconoscere il talento tra personalità diversissime per età, background familiare e aspirazioni personali. C’è chi studia ingegneria meccanica, chi si è laureato in filosofia, chi lavora come operaio, chi come portinaio e chi ha capito che un proprio difetto può diventare un vero e proprio punto di forza. Ad accomunarli, l’amore per l’arte e per la scrittura, attraverso cui esprimersi, ognuno con il proprio tratto distintivo, ognuno con le proprie peculiarità, ma tutti desiderosi di vivere con e per la musica.

Appuntamento, quindi, questa sera dalle 21.15 su Sky Uno con la seconda puntata dedicata ai casting di X Factor 2020. Domani, in prima serata su Tv8, sarà possibile vedere la replica in chiaro.