Home Ascolti TV Da lunedì 25 luglio i dati Auditel di Mediaset Italia 2

Da lunedì 25 luglio i dati Auditel di Mediaset Italia 2

Da lunedì 25 luglio 2011 saranno disponibili i dati Auditel della rete Italia 2

di share
pubblicato 21 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:52

Da lunedì 25 luglio 2011 (con gli ascolti relativi a domenica 24) saranno disponibili i dati Auditel di Mediaset Italia 2, il nuovissimo canale free del digitale terrestre dedicato ad un pubblico giovane e maschile, diretto da Luca Tiraboschi. TvBlog anticipa che, contrariamente al previsto come conferma anche la AGB, già dalla prossima settimana saranno disponibili i dati della nuova rete free del digitale terrestre di Mediaset.

Inizialmente in casa del Biscione si era pensato di rendere disponibili i dati del nuovo canale a partire dall’autunno, quindi dopo alcuni mesi di startup così come accaduto con La5 e Mediaset Extra ma, come ci giunge indiscrezione da alcune fonti pubblicitarie, con dei numeri molto più che incoraggianti e superiori alle aspettative, il gruppo di Cologno Monzese ha pensato di partire sin da subito con la pubblicazione dei dati.

Risultati molto interessanti (soprattutto anche perchè stiamo parlando di una rete dedicata ai giovani e questo è il periodo in cui quel target è il meno presente davanti alla tv), forse anche per merito della formula del palinsesto ad ombrello parso sin da subito più che efficace per una rete tematica come questa. A partire da lunedì 25 luglio 2011 dunque conosceremo le fasce (e saranno regolarmente pubblicate nel nostro post Auditel) di Mediaset Italia 2. Per quanto riguarda la prima serata, dopo il consueto access lungo formato dai cartoni animati per adulti American Dad e I Griffin, domenica 24 la rete proporrà all’interno di “Bloody Sunday” il film So cosa hai fatto, interpretato da Jennifer Love Hewitt mentre lunedì sera, una prima tv assoluta, Ember – il mistero della città di luce. Sarà interessante vedere quali saranno i dati di fascia di questi due film (in questo caso quella dalle 22:30 alle 02.00).