Home Notizie Repubblica Ceca – Italia su Rai 1 per le qualificazioni ai Mondiali 2014

Repubblica Ceca – Italia su Rai 1 per le qualificazioni ai Mondiali 2014

L’Italia vuole un posto ai Mondiali del Brasile e lo cerca a Praga, su cui incombe, però, l’incognita maltempo.

pubblicato 7 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:39

Repubblica Ceca – Italia in campo questa sera, venerdì 7 giugno, contro la Repubblica Ceca per le Qualificazioni ai Mondiali 2014: un match importante, per il quale scendono in campo Rai 1 e Rai HD (DTT, 501) con diretta a partire dalle 20.30 e kick-off alle 20.45.

Gli Azzurri di Prandelli sembrano quasi approfittare della giornata di pausa degli Europei U21 (che tornano domani in tv con Italia – Israele alle 20.15 su Rai 3) per scendere in campo dopo l’amichevole contro San Marino e questa volta con intenti decisamente bellicosi. La squadra ha raggiunto Praga, dove affronterà i padroni di casa alla Generali Arena, decisa a portare a casa il risultato. Il CT Prandelli ha deciso di schierare Balotelli-El Shaarawy coppia d’attacco, De Rossi, Pirlo, Marchisio e Montolivo al centrocampo, Abate, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa e Buffon tra i pali. Niente pretattica per il mister azzurro che punta secco al risultato, mentre qualche sorpresa potrebbe arrivare dal maltempo che ha causato alluvioni nella Repubblica Ceca e ha alzato in maniera preoccupante il livello del Danubio anche in città. Ma non ci sono al momento i presupposti per un rinvio, come ha già chiarito la FIFA.

La serata non ammette distrazioni, anche per chi si prepara a viverla dal divano di casa: collegamento in diretta da Praga alle 20.30 per il pre partita condotto da Marco Mazzocchi e Bruno Gentili. Quindi alle 20.45 calcio d’inizio con la telecronaca di Stefano Bizzotto, il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. A fine match commenti del post partita sempre con Mazzocchi e Gentili e le interviste raccolte da Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Buon divertimento. E ovviamente Forza Azzurri.