I consigli di TvBlog
Home Programmi in tv – Stasera 20 luglio 2011

Programmi in tv – Stasera 20 luglio 2011

Tutti i programmi della prima serata del 20 luglio 2011

pubblicato 20 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:53

Su RaiUno, Cuore di cioccolato – Regia: Oliver Dommenget –
Interpreti: Simone Hanselmann, Matthias Schloo, Sky Dumont, Daniela Ziegler, Adele Neuhauser, Xaver Hutter, Erna Aretz, Anne Arzenbacher, Zoe Coppens, Heike Feist. Genere: commedia. Anno: Germania, 2008 – Durata: 90’

La giovane Valerie eredita dalla madre, con la quale non ha mai avuto un buon rapporto, una grande casa nella città medievale di Bruges.
Appresa la notizia dell’eredità, l’intenzione istintiva della ragazza è quella di vendere la residenza per allontanare i ricordi più dolorosi che, inevitabilmente, riemergono al pensiero del tempo passato.
Ma l’ingresso nello spazio che ha rappresentato un periodo fondamentale della sua infanzia diventa un viaggio a ritroso nella vita di Valerie, la quale gradualmente inizia a ricordare eventi apparentemente rimossi e situazioni che gettano una luce diversa su tutta la sua esistenza, fino ad arrivare alla conoscenza di un antico e dolce segreto nascosto nei meandri della casa.


Logo Rai2 Su RaiDue, Squadra Speciale Cobra 11.


Logo Rai3 Su RaiTre, Troppo forte. Regia: Carlo Verdone
Interpreti: Carlo Verdone, Stella Hall, Alberto Sordi, John Steiner, Mario Brega. Genere: Commedia
Anno: Italia 1986. Durata: 110′

Oscar (Carlo Verdone) vuole fare l’attore, sente di avere la stoffa, il carisma, la voglia. Peccato che non riesca a convincere nessun produttore, e che i centinaia di provini ai quali si sottopone con grande ostinazione non diano i loro frutti. Il suo eroe è Sylvester Stallone: Oscar è la versione romanesca e popolare di questo muscoloso divo hollywoodiano. Almeno questo pensa lui…

Semplice, ingenuo, profondamente buono, Oscar si lascia convincere dal sedicente avvocato Pignacorelli (Alberto Sordi) a inscenare un finto incidente d’auto per incastrare un produttore americano. Ma il destino vuole che alla guida ci sia una bellissima attrice, nonchè amante del produttore, la quale, terrorizzata per l’accaduto, perde anche la parte nel film a causa delle ferite riportate al volto.
Oscar, coatto ma dall’animo buono, ospita a casa sua la ragazza in attesa del marito con cui tornare in America. Tra i due nasce un’amicizia, mentre il rapporto con l’avvocato porta a situazioni al limite, tra operazioni chirurgiche e arringhe inverosimili in tribunale.
Alla fine Nancy torna negli Stati Uniti insieme al marito, l’avvocato Pignacorelli avrà una delle tante crisi di personalità e si risveglierà insegnante di danza classica.
Oscar si troverà ad affrontare l’ennesimo provino, ma questa volta sarà “troppo forte”.


Logo Canale5 Su Canale5, L’amore non basta (quasi mai…)

Rita e Alessandro, proprio mentre facevano progetti per il futuro, vengono travolti da brutte notizie: la Dragonfly, l’azienda di cui Alessandro è vicepresidente, è al collasso: il presidente è scappato coi soldi e Alessandro rischia la disoccupazione.
Nel relais delle suocere, invece, la morte sopraggiunge all’improvviso e colpisce la vecchia nonna Terrani.
Prima di morire aveva annunciato la volontà di lasciare tutto a Gabry e Lellè, ma a causa di un testamento scritto, due suocere rischiano di dover lasciare la villa, di cui vuole impossessarsi la nuova e giovane amante dell’avvocato Terrani.
Fortunatamente Alex salva la Dragonfly, ma non senza un prezzo da pagare: probabilmente, se vuole mantenere il suo posto, deve trasferirsi in Corea.

Rita non è contenta, ma ancora meno lo è Erasmo, che, preso dal dispiacere, fugge via dando il via a una ricerca frenetica per Torino. Le due suocere capiscono invece che il testamento devono guadagnarselo: la nonna ha organizzato una vera a propria caccia al tesoro: indovinelli da risolvere per giungere al premio.


Logo Italia1 Su Italia1, Terminator 3 – Le macchine ribelli.
Regia di: Jonathan Mostow – Interpreti: Arnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Kristanna Loken, Claire Danes, David Andrews. – Anno di produzione: 2003

Skynet manda indietro nel tempo un Terminator molto più potente e distruttivo dei precedenti.
Dai tratti umani molto belli, la letale macchina T-X è il killer cyborg più sofisticato mai costruito nel futuro.
Il giorno del Giudizio è ormai vicinissimo, mancano solo tre giorni e John Connor, che ha 22 anni, capisce che l’unica speranza per la sopravvivenza è nelle mani del suo ex nemico Terminator anche se il vecchio cyborg non appare all’altezza della nuova minaccia perchè obsoleto.
Stavolta, però, Connor non è l’unico bersaglio di Skynet: l’ignara veterinaria Kate Brewster vedrà il suo lontano passato e il suo presente pieno di speranze scontrarsi con un futuro inimmaginabile… che si realizzerà solo se riuscirà a sfuggire all’inattaccabile e spietata T-X.


Logo Rete4 Su Rete4, Il giudice e il commissario.

Promozione mortale

Durante un corso di orientamento nella foresta, Marine, responsabile della qualità alla Natalim, viene assassinata.
Le indagini iniziano subito nell’ambiente di lavoro: l’azienda è all’apparenza un modello di efficienza e di dinamismo, tutti i dipendenti sono estremamente giovani e Bertrand, il manager, ci tiene a dar prova di come i suoi sistemi portino al massimo della produttività.
Ma con passare del tempo emergono rivalità, rancori e gravi mancanze che portano alla fine ad individuare l’assassino


Logo La7 Su La7, S.O.S. Tata.

Famiglia Altai / Famiglia Pierantoni / Famiglia Ragno. Il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano. Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati.


Mtv Su MTV, Teen Mom.

Nuova stagione del docureality di Mtv che racconta le avventure di giovani mamme adolescenti americane. La serie mostra quelle che sono le difficolta’ che le ragazze devono affrontare ogni giorno.

Su Deejay Tv, Chi se ne frega della musica

E’ proprio vero che in Italia per avere successo bisogna partecipare a un Talent Show? Quante possibilità ci sono che nasca un artista in una regione che fino a qualche anno fa era conosciuta ai più soprattutto per lo sbarco degli albanesi? Se canto fuori dal coro, c’è qualcuno che mi ascolta e mi capisce? Ma soprattutto, mi interessa essere capito? Queste alcune delle domande che si pone Caparezza. E approfittando delle date Pugliesi del concerto, cerca risposte scoprendo vecchie e nuove realtà della sua terra di origine.

Rai 4 Logo Su Rai4, Home of the Brave – Eroi senza gloria. Produzione: Usa
Anno: 2006 – Regia: Irwin Winkler – Cast: Samuel L. Jackson, Jessica Biel, Brian Presley, 50 Cent

Home of the Brave – Eroi senza gloria (2006) porta in scena un tema molto sentito dal cinema americano degli ultimi anni: la condizione dei reduci dall’Iraq, attori e testimoni diretti di un conflitto spesso deformato dal racconto dei media e simbolo della generale crisi di fiducia che sta investendo gli Stati Uniti negli anni della grande crisi economica.
Un’unità ausiliaria dell’esercito americano sta per concludere il suo servizio attivo, ma cade vittima di un’imboscata. Il film parte dal racconto della violenza quotidianamente vissuta dai militari in missione, per poi seguire i quattro protagonisti sulla via di un difficile ritorno a casa, alla quiete, improvvisamente soffocante, di una cittadina del Nord-Ovest degli Stati Uniti.
Il veterano di Hollywood Irwin Winkler – produttore della saga di Rocky e dei capolavori di Martin Scorsese Toro scatenato e Quei bravi ragazzi, ma anche regista di pellicole crime-thriller come La notte e la città e The Net – Intrappolata nella rete – dirige una pellicola di grande efficacia drammatica, supportato da un ricchissimo e ragguardevole cast: agli ordini del tenente colonnello Samuel L. Jackson ci sono infatti Jessica Biel, Brian Presley, il rapper 50 Cent e Christina Ricci.
Il brano della colonna sonora Try Not To Remember, eseguito da Sheryl Crow e candidato ai Golden Globe, sintetizza efficacemente il dramma dei protagonisti, tormentati dal ricordo incancellabile della guerra e dunque incapaci di riappropriarsi delle proprie vite.

RAI 5 Su Rai5, Gordon Ramsay, Diavolo di uno chef!
Episodio 5.

Iris Logo Su Iris, L’agente segreto, di C. Hampton, GB 1996, thriller, 91′. Con Bob Hoskins, Patricia Arquette, Gerard Depardieu, Robin Williams. Regia di Christopher Hampton.

La5 Logo Su La5, nuovo appuntamento con Amici Nokia in Tour.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra, C.S.I.

Italia 2 Su Italia 2, American Dad.
A seguire, Gaiking.

Cielo logo Su Cielo, Cambio vita… mi ha lasciato.
A seguire, Appuntamento al buio Made in Italy

Real Time Su Real Time, Ma come ti vesti?! Ep.8.
A seguire, Tabatha Mani di Forbice: De Cielo Salon: Burbank, California – Ep. 2