Home Rai 2 Star Academy: casting all’Olimpico il 22 e 23 luglio

Star Academy: casting all’Olimpico il 22 e 23 luglio

Partono i provini per il nuovo talent show di Rai 2 prodotto da Endemol Italia e condotto da Francesco Facchinetti a settembre.

di share
pubblicato 20 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:53


Proseguono i casting del nuovo talent show di Rai 2, Star Academy che andrà in onda a settembre con la conduzione di Francesco Facchinetti. Con l’avvicinarsi della messa in onda del programma prodotto da Endemol Italia, sono già in corso da parecchie settimane i provini per trovare i 12 protagonisti che affolleranno l’accademia di canto.

Chi volesse far parte di Star Academy ha però un’opportunità in più. Venerdì 22 e Sabato 23 luglio presso lo Stadio Olimpico di Roma (entrata da via dei Gladiatori) teatro della tappa capitolina del tour di Zucchero, si terrà dalle 10:00 alle 19:00 un casting speciale per tutte le giovani aspiranti ugole d’oro.

Se avete un’età tra i 14 e i 36 anni e volete partecipare al programma, potete presentarvi al casting avendo anche la possibilità, il 23 luglio, di assistere al concerto che Zucchero terrà all’Olimpico. I provini per Star Academy sono in corso da alcune settimane anche presso scuole di musica e canto, ma anche locali e social network. Alla prima puntata arriveranno in 16 e si sfideranno in varie esibizioni accompagnati da una band di musica dal vivo. Come nel format originale, i protagonisti di Star Academy si esibiranno in duetti o gruppi con artisti italiani ed internazionali (ma non saranno suddivisi a squadre) e saranno seguiti da quattro tutor scelti tra altrettanti cantanti professionisti.

Al termine di tutte le puntate ci sarà un unico vincitore che avrà l’opportunità di arrivare al Festival di Sanremo 2012 nella sezione Big mentre il secondo e il terzo classificato accederanno alla sezione Giovani. Per arrivare alla vittoria finale sarà fondamentale il televoto del pubblico a casa ma a giudicarli, ci sarà anche un trio formato da personaggi del mondo dello spettacolo.

Se ritenete di essere dei bravi cantanti e volete partecipare al talent, recatevi a Roma il prossimo weekend. E magari poi raccontateci come è andata. Buona fortuna!

Rai 2