Home Italia 1 Italia 1, dal 28 luglio arriva White Collar, dal primo agosto Trauma. A settembre il crossover dei tre Csi, Csi: Miami e Rookie Blue. Ad ottobre Undercovers

Italia 1, dal 28 luglio arriva White Collar, dal primo agosto Trauma. A settembre il crossover dei tre Csi, Csi: Miami e Rookie Blue. Ad ottobre Undercovers

Italia 1 dal 28 luglio trasmetterà White Collar, dal primo agosto Trauma, a settembre il crossover dei tre Csi, Csi: Miami, Rookie Blue ed Undercovers

pubblicato 20 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:54


Italia 1, nonostante la nascita della “sorella” Italia 2, molto più avvezza a quanto pare alla messa in onda di telefilm (delle prime tv dovrebbero arrivare nei prossimi mesi), non si dimentica del genere seriale, e prepara, fin dalla prossima settimana, una serie di novità per i suoi telespettatori. Dal 28 luglio, infatti, la rete trasmetterà in prima tv la prima stagione da quattordici episod di “White Collar”, serie in onda da tre anni su Usa Network.

Alle 22, subito dopo l’episodio di “Csi” (ora trasmesso con due puntate), arriva quindi Matthew Bomer nei panni di Neal Caffrey, abile ed affascinante truffatore che inizia a collaborare nella risoluzione di alcuni casi proprio con il poliziotto che l’ha arrestato, Peter (Tim DeKay), cercando nel frattempo di scoprire che fine abbia fatto la sua fidanzata Kate, misteriosamente sparita. La serie, dall’11 agosto, quando finiranno gli episodi di “Csi”, si sposterà in prima serata. Sempre nelle prossime settimane (leggiamo da TelefilmCult), dal primo agosto, partirà a mezzanotte “Trauma”, medical drama della Nbc che racconta le avventure di una squadra di paramedici di San Francisco.

Dopo l’estate, però, la rete è pronta già a regalare nuove serie tv: come anticipa ancora TelefilmCult, da settembre Italia 1 proporrà i nuovi episodi di serie già note, oltre a delle novità che debutteranno in prima tv. Si parte il 13 settembre, con una serata speciale, dedicata al crossover tra i tre “Csi” andato in onda, in America, nel 2009.

Laurence Fishburne (che ha da poco annunciato la sua uscita dal cast, sostituito da Ted Danson), nei panni di Ray Langston, comparirà quindi sia nell’episodio dell’ottava stagione di “Csi: Miami” che aprirà la serata, dove incontrerà Horatio (David Caruso), quindi sarà nell’episodio della sesta stagione di “Csi: New York”, dove farà la conoscenza di Mac (Gary Sinise) e di Stella (Melina Kanakaredes), ed infine in quello della decima stagione di “Csi” (ora in onda).

Proprio “Csi: Miami” tornerà con gli episodi della nona stagione, trasmessa lo scorso anno negli Stati Uniti, dal 20 settembre, in prima serata. La seconda serata sarà invece appannaggio di “Rookie Blue”, tredici episodi in onda dalla stessa sera. Lo show, diventato ormai tradizionale appuntamento dell’estate della Abc (che lo ha rinnovato per una terza stagione), racconta le avventure di un gruppo di poliziotti alle prime armi ed ha nel cast Missy Peregrym e Gregory Smith.

“Rookie Blue” andrà in onda fino al 18 ottobre. Quindi, dal 25, sempre in seconda serata, toccherà a “Undercovers”, nuove serie spionistica della Nbc, creata da J.J. Abrams e con Gugu Mbatha-Raw e Boris Kodjoe nei panni di una coppia di ex spie, decisi a lasciarsi il passato alle spalle per lavorare nella loro ditta di catering, fin quando il loro vecchio capo non li richiamerà al lavoro per una missione, che risveglierà anche la loro passione.

Inoltre, come annunciato alla presentazione dei palinsesti, Italia 1 trasmetterà, oltre alle serie “storiche” le novità “V”, “Human Target” e “The Walking Dead”, ma per queste non è ancora stata comunicata una data.

Italia 1