Muccino e Chiatti per Vodafone

Avevamo già parlato dell’insistente campagna Life is Now di Vodafone, con la staffetta di personaggi che si sono alternati nel corso dei vari spot facenti parte della campagna pubblicitaria. Ebbene, per il lancio dell’offerta estiva Vodafone 00Summer, che consente di parlare e mandare messaggi verso numeri Vodafone a zero centesimi di euro per tutta l’estate,

Laura Chiatti nello spot Vodafone 00Summer

Avevamo già parlato dell’insistente campagna Life is Now di Vodafone, con la staffetta di personaggi che si sono alternati nel corso dei vari spot facenti parte della campagna pubblicitaria.
Ebbene, per il lancio dell’offerta estiva Vodafone 00Summer, che consente di parlare e mandare messaggi verso numeri Vodafone a zero centesimi di euro per tutta l’estate, l’operatore telefonico britannico si è affidato ai creativi dell’agenzia McCann Erickson per creare una nuova, insistente campagna basata su uno spot realizzato in diversi tagli.
Nel nuovo spot troviamo l’autostoppista Silvio Muccino che viene caricato da un pick-up, sul retro del quale viaggia già una ragazza, interpretata dalla giovane attrice Laura Chiatti. Lui viaggia con una borsa contenente unicamente un telefono cellulare, ovvero “zero” bagagli, cosa che incuriosisce la ragazza al punto che, alla discesa del protagonista dal camioncino, lei si libera del contenuto del proprio zaino, restando orgogliosamente in possesso del solo cellulare.
La colonna sonora è composta dal brano Happy Hour di Luciano Ligabue, la casa di produzione dello spot è la Indiana Production (di cui è socio Gabriele Muccino). Ovviamente la regia è, come per il segmento finale della campagna Life is Now, di Gabriele Muccino.
Insomma, praticamente tutto in famiglia!