Home Serie Tv Terra Nova, su Fox Italia ad ottobre in contemporanea con l’America (video)

Terra Nova, su Fox Italia ad ottobre in contemporanea con l’America (video)

Fox Italia trasmetterà ad ottobre Terra Nova, la nuova serie di Steven Spielberg, in onda in America a settembre

pubblicato 17 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:58

Fox Italia (canale 111 di Sky) è ancora in prima linea sul fronte delle novità provenienti dall’America: se in queste settimane la rete sta proponendo quasi in contemporanea “Falling Skies” (ogni martedì alle 21), ottobre sarà segnato dall’arrivo di “Terra Nova”, la serie Fox prodotta da Steven Spielberg e dalla sua Dreamworks.

Il canale ha diffuso un promo in questi giorni, che potete vedere dopo il salto, nel quale annuncia la novità: ancora una volta, un bel regalo per gli appassionati di telefilm, che potranno vedere lo show a poche settimane di distanza dalla messa in onda americana, che inizierà il 26 settembre.

La curiosità verso “Terra Nova” è aumentata nel corso dei mesi, grazie anche ad una produzione in parte complicata, che ha prima posticipato la trasmissione della serie di un anno (doveva andare in onda nel 2010), e poi ha ritardato anche la messa in onda della premiere, prevista, come per “Glee”, con un’anteprima di due ore lo scorso maggio. Slittamento dovuto alla post-produzione, che ha convinto il network a trasmettere la serie direttamente in autunno, con tredici episodi ordinati (che potrebbero diventare di più se gli ascolti saranno buoni).

Terra Nova
Terra Nova Terra Nova Terra Nova

Con un budget di, pare, 4 milioni di dollari ad episodio, “Terra Nova” riporta Spielberg fianco a fianco con i dinosauri: dopo il successo di “Jurassic Park”, il regista e produttore ci prova ancora, con una storia ambientata 85 milioni di anni fa. Così lontano devono viaggiare i protagonisti, per salvare la Terra che, nel presente, è stata messa in ginocchio dagli umani.

Ecco che, allora, una colonia di soldati e civili si prepara ad andare a rimediare a quegli errori che l’uomo ha commesso da quando si trova su questo pianeta. Tra di loro, la famiglia Shannon: Jim (Jason O’Mara), è il capofamiglia; Elisabeth (Shelley Conn), sua moglie, è un medico; Josh (Landon Liboiron), loro figlio, non vorrebbe partire ma, una volta arrivato, prende una cotta per la bella Skye (Allison Miller). Maddy (Naomi Scott), figlia di Jim ed Elisabeth, spera di potersi reinventare su Terra Nova, mentre la piccola Zoe (Alana Mansour) nasconde un segreto.

A guidarli, il comandante Nathaniel Taylor (Stephen Lang), che conosce Terra Nova meglio degli altri. Ma, anche lui, dovrà avere a che fare coi pericoli di questa terra inesplorata, primi tra tutti, appunto, i dinosauri.

Una bella scommessa, quella della Fox: con una produzione che, almeno sulla carta, non ha nulla da invidiare al cinema, punta a realizzare la serie evento della prossima stagione. Sarà davvero così? Solo il futuro ci darà se la scelta di tornare nel passato servirà tanto alla Terra quando agli ascolti.


Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova
Terra Nova

[Si ringrazia Myworld per la segnalazione]