Home IF TV 2011: al via dal 22 agosto 2011 il contest per i Pilot Tv nel villaggio della creatività televisiva

IF TV 2011: al via dal 22 agosto 2011 il contest per i Pilot Tv nel villaggio della creatività televisiva

Dal 22 al 27 agosto a San Benedetto del Tronto si terrà l’evento IF TV 2011 con la partecipazione di molti esperti di Rai, Mediaset, Sky, Youtube e Yam112003

di share
pubblicato 14 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:02


Nei mesi scorsi vi avevamo accennato della partenza dell’evento IF TV 2011, il contest internazionale dedicato ai Pilot televisivi che si terrà nella meravigliosa località di San Benedetto del Tronto (AP) dal 22 al 27 agosto prossimi. In quell’occasione, una giuria di esperti selezionata tra rappresentanti di Rai, Mediaset, Sky, Youtube e Yam112003 sceglierà tra i numeri zero in gara il migliore che avrà l’opportunità di andare in onda su Italia 1, supportato da una produzione professionale.

Se avete qualche idea interessante per il piccolo schermo e magari non siete ancora riusciti a proporla a qualche addetto ai lavori, avete ancora pochi giorni per presentarvi a If Tv 2011: i pilot dovranno pervenire infatti all’organizzazione di Idea Format Tv entro e non oltre il 30 luglio 2011. Il migliore come detto andrà su Italia 1 ma tutti quelli presentati saranno trasmessi sul nuovo canale free del digitale terrestre Italia 2, probabilmente nella Tv Show Zone.

IF TV 2011 però offrirà anche qualcosa in più. Durante l’evento si terranno molti seminari, faccia a faccia, workshop con artisti, produttori, programmisti, distributori e responsabili del settore fiction. Interverranno rappresentanti di Rcs-Digicast, Sky, Freemantle Media Italia, Triangle, Foxcrime, Cielo, Endemol Italia, Mediaset, Zodiak Media Group e Comedy Central. E nel corso del cosiddetto speed dating i candidati che avranno pochi minuti, sullo stile dello Speed date per appuntamenti, per presentare il proprio progetto a tutti gli esperti.


Ogni sera poi, il commentatore di Wrestling Raw e di molti altri programmi sportivi di Italia 1 (e Italia 2) Giacomo “Ciccio” Valenti intervisterà molti personaggi dello spettacolo tra cui Enzo Iacchetti, Marco Berry, Giuseppe Giacobazzi e Fiammetta Cicogna, i quali poi saranno a disposizione anche delle domande del pubblico.

Se volete informarvi sull’evento e volete saperne di più sui workshop e seminari, potete andare sul sito www.if-tv.tv.

IF TV – IDEA FORMAT TV nasce da un’idea di Luca Zenobi, presidente dell’Associazione Luceviva e CEO di Sweet Cooky Productions Ltd.Direzione creativa a cura di Leo Zani. Direzione organizzativa a cura di Paola Pierannunzi.

Italia 1Italia 2