Home Rai 1 Michele Santoro – Lei valuterà eventuali proposte editoriali

Michele Santoro – Lei valuterà eventuali proposte editoriali

Michele Santoro e la Rai, la telenovela infinita. Scopri l’ultima puntata

pubblicato 12 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:04


C’è ancora una questione Michele Santoro, in Rai, non è mica finita con lo scorso consiglio d’amministrazione. Perché pare proprio che Lorenza Lei abbia deciso di mostrarsi aperta ai personaggi scomodi, oggi, e desiderosa di rispedire al mittente le critiche. Così, dopo aver dichiarato che Report ci sarà e si chiede cosa sia successo al Tg1, affronta anche la questione-Santoro.

Del quale, dice la Lei

Non mancherò di valutare e sottoporre al Cda ogni interessante proposta editoriale che dovesse pervenire.

Poi si è prodigata in un’analisi della situazione:

La posizione di Michele Santoro ha assunto come è ormai noto una dimensione autonoma e distinta rispetto a quella degli altri collaboratori in ragione del complesso e risalente contenzioso che ha trovato soluzione in un accordo transattivo i cui termini sono stati illustrati dettagliatamente nella seduta del Cda, sentito anche il Collegio Sindacale. E’ inoltre in fase di perfezionamento la risoluzione anticipata e incentivata del rapporto di lavoro a seguito di proposta irrevocabile formulata dallo stesso Santoro.

E infine, la Lei non ha mancato di ricordare le responsabilità del Cda, citando esplicitamente la riunione del 7 luglio:

Va infine ricordato che il Cda non ha ritenuto di pronunciarsi positivamente sull’ordine del giorno del Consigliere De Laurentis che avrebbe impegnato da subito il Direttore Generale ad individuare ‘soluzioni atte ad assicurare il mantenimento all’Azienda della professionalità di Santoro’

.

Rai 1