Home Rai 1 RAI – Claudio Ranieri al posto di Bagni per il commento della Nazionale

RAI – Claudio Ranieri al posto di Bagni per il commento della Nazionale

Claudio Ranieri sarà il nuovo commentatore tecnico delle partite della nazionale italiana. L’ex allenatore della Roma prende il posto di Salvatore Bagni

pubblicato 12 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:05


La Rai cambia il commentatore tecnico della Nazionale maggiore. Salvatore Bagni, che ha ricoperto il ruolo fino a qualche settimana fa, è tornato nel calcio accasandosi al Bologna come consulente tecnico della società emiliana. La tv pubblica, almeno stando alle indiscrezioni di Repubblica, avrebbe così raggiunto un accordo con l’ex allenatore di Roma, Juventus, Parma e Chelsea fra le altre.

Ranieri, reduce dalle dimissioni dalla panchina giallorossa maturate nella scorsa ed ultima travagliata stagione calcistica, ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo commentatore: competenza, garbo e capacità comunicative indiscutibili che gli sono state riconosciute durante la carriera da allenatore nella quale si è guadagnato il soprannome di Thinkerman.

Il suo contributo non dovrebbe limitarsi al commento delle partite dell’Italia, ma anche ad una presenza stabile nelle trasmissioni sportivo/calcistiche della Rai. A 59 anni, e con la sua esperienza, per la tv di Stato c’è sempre l’incognita di una possibile “chiamata” in corsa da parte di qualche società. In quel caso, come ovvio, la Rai dovrà mettersi nuovamente alla ricerca di un commentatore tecnico all’altezza della situazione.

Rai 1