Home Canale 5 Angeli e diamanti, su Canale 5 Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti sono le Charlie’s angels italiane

Angeli e diamanti, su Canale 5 Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti sono le Charlie’s angels italiane

Su Canale 5 Angeli e diamanti, miniserie con Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti

pubblicato 7 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:11


Tre ragazze in lotta contro il crimine tra panorami meravigliosi e storie d’amore che nascono e finiscono: “Angeli e diamanti”, che parte stasera alle 21:10 su Canale 5 e che andrà in onda per tre settimane, non nasconde la sua ispirazione alla serie cult “Charlie’s angels” di cui, tra l’altro, la Abc manderà in onda il remake quest’autunno.

Per la regia di Raffaele Mertes, la produzione di Rti e Fidia Film ed il soggetto di Micol Pallucca (“Carabinieri”), “Angeli e diamanti” ci porta a Puerto Rico dove, durante il tentativo di scagionare il padre di una delle protagoniste, vengono a galla nuovi complotti e situazioni che uniranno azione e romanticismo.

Ma andiamo con ordine. Protagoniste sono Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti, nei panni rispettivamente di Chiara, Giorgia e Laura. Chiara è capitano della Guardia di Finanza e lavora per la Dia. La sua partenza per Puerto Rico è dovuta al fatto che il padre, il Maggiore Claudio Rosi, è stato incastrato da Giovanni Rossetti (Michael Reale), ladro a livello internazionale che ora si trova sull’isola con lo pseudonimo di John Gavi.

Angeli e diamanti
Angeli e diamanti Angeli e diamanti Angeli e diamanti Angeli e diamanti

Determinata a scagionare il padre ed arrestare il ladro, Chiara viene aiutata dalle sue amiche. Giorgia è maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, una bella ragazza ma molto goffa: per via della sua vanità, infatti, non vuole indossare gli occhiali che le sono stati prescritti, e spesso si ritrova in situazioni imbarazzanti. Nonostante questo, come Chiara, anche Giorgia è esperta in armi marziali e sa quando usarle.

Laura è invece tenente della Polizia di Stato, esperta di tecnologia, è il maschiaccio del gruppo, essendo cresciuta in una famiglia di maschi. Sa, però, quando tirare fuori la femminilità e l’arma della seduzione. Saranno loro tre, per conto dell’Interpol, a partire per Puetro Rico alla ricerca di Gavi.

Una ricerca che sarà condita da alcuni elementi romantici, tanto che la produzione definisce questa serie una “action rosa”. Chiara, ad esempio, dovrà resistere al fascino di Gavi, mentre Giorgia si prenderà una cotta per Giuseppe (Giulio Berruti), giovane generoso da anni sull’isola per aiutare un’associazione umanitaria e che, una volta conosciuta la ragazza, entrerà in crisi. Laura, invece, si avvicinerà a Steven (Jacopo Cullin), responsabile della sicurezza dell’albergo dove si trovano le tre protagoniste, personaggio burbero ma che nasconde un cuore d’oro.

Tredici le settimane di riprese a Puetro Rico, tra organizzazione con la troupe locale (semplificata dalla conoscenza dello spagnolo da parte del regista) e scene girate presso l’osservatorio di Arecibo, il più grande del mondo con un radiotelescopio formato da un collettore principale a forma di disco del diametro di 305 metri, dove sono stati girati anche “Golden Eye” e “Contact”.

“Angeli e diamanti”, però, non parte con i migliori presupposti: annunciato in inverno, la miniserie è slittata in primavera e poi d’estate a quanto pare per una scarsa convinzione di Mediaset verso la serie (tanto da non organizzare neanche una conferenza stampa). Riusciranno le Charlie’s angels italiane a convincere almeno il pubblico?



Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti
Angeli e diamanti

Canale 5