Home Italia 2 The Cleveland Show e The Middle: la serata comedy di Italia 2

The Cleveland Show e The Middle: la serata comedy di Italia 2

Italia 2 propone il martedì The Cleveland Show e The Middle

pubblicato 5 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:11


Partita da ventiquattro ore, Italia 2 propone già ai suoi telespettatori due prime tv, ovvero “The Cleveland Show” e “The Middle”, che vanno a comporre la serata che la rete dedica alle comedy, il martedì. “The Cleveland Show” andrà in onda dalle 22, “The Middle” dalle 22:50, con due episodi ciascuno.

Si tratta di un cartoon e di una comedy, entrambi americane, esordite nel 2009 sulla Fox e sulla Abc. “The Cleveland Show” altro non è che lo spin-off de “I Griffin” (che la rete trasmette alle 21:25): un’altra produzione di Seth MacFarlane, che mette ancora una volta al servizio dei fan la sua ironia cinica e tagliente per raccontare quella che in molti hanno definito “I Simpson dell’era Obama”.

Protagonista è Cleveland Brown, l’amico “calmo” di Peter Griffin che, una volta ottenuto il divorzio dalla moglie, decide di cambiare vita. Trasloca così col figlio Cleveland Junior, un ragazzo molto (anche troppo) attaccato al padre ed in sovrappeso -ne “I Griffin”, invece, era disegnato con qualche chilo in meno- a Stoolbend, in Virginia.

The Cleveland Show
The Cleveland Show The Cleveland Show The Cleveland Show

The Middle
The Middle The Middle The Middle

Qui incontra Donna Tubbs, donna dei suoi sogni durante l’adolescenza, anche lei da poco fuori da un matrimonio andato male. Per Cleveland si tratta dell’occasione per stare con l’amore della sia vita: ed ecco che una nuova famiglia si è formata. Otre a Cleveland Junior, infatti, vedremo anche i due figli di Donna: Roberta, adolescente provocante e poco rispettosa delle regole, e Rallo, una versione afroamericana di Stewie, sebbene il primo sia meno cattivo e più donnaiolo del secondo.

Cleveland dovrà anche fare conoscenza coi nuovi vicini di casa: Lester, rozzo e trasandato uomo dall’atteggiamento razzista, sposato con la sovrappeso Kendra e padre di Ernie; Tim, orso ben integrato nella società, onesto lavoratore e marito di Arianna, nonchè padre di Raymond, giovane dedito alle droghe leggere; ed Holt, scapolo che vive ancora con la madre e la cui altezza non è proprio tra i suoi punti forti. A loro si aggiunge Terry, collega di Cleveland al lavoro (ora è un tecnico della tv via cavo).

Se avete amano la famiglia Griffin e gli Smith di “American Dad”, allora non potete perdervi questa nuova serie, dove lo spirito di MacFarlane non manca. La Fox si sta tenendo stretta questa serie, tanto da rinnovarla fino alla quarta stagione (deve andare in onda ancora la terza).

Subito dopo, sarà trasmesso “The Middle”, comedy della Abc con Patricia Heaton nei panni di Frankie, donna occupata tra casa e lavoro. Frankie deve infatti districarsi tra la cura della famiglia, composta dal marito poco furbo Mike (Neil Flynn, l’Inserviente di “Scrubs”) e dai figli Axl (Charlie McDermott), tipico adolescente che gira spesso per casa in vestaglia, l’impacciata Sue (Eden Sher) ed il curioso Brick (Atticus Shaffer).

La famiglia di Frankie è la classica famiglia della middle class americana, senza troppe pretese ma con la voglia di restare ancorata ai suoi valori, senza pensare troppo ai soldi ma cercando sempre di fare la scelta giusta (cosa che, però, non riesce tutte le volte). “The Middle”, in America, si è rivelata una delle serie più di successo degli ultimi anni, tanto da aumentare i propri ascolti nel corso della seconda stagione.



The Cleveland Show
The Cleveland Show
The Cleveland Show
The Cleveland Show
The Cleveland Show
The Cleveland Show
The Cleveland Show
The Cleveland Show
The Cleveland Show
The Cleveland Show



The Middle
The Middle
The Middle
The Middle
The Middle
The Middle
The Middle
The Middle
The Middle
The Middle
The Middle
The Middle
The Middle

Italia 2