Home Rete 4 La Versione di Banfi – Il nuovo programma di Rete 4

La Versione di Banfi – Il nuovo programma di Rete 4

Dal 14 luglio parte “La versione di Banfi” il nuovo programma d’informazione ed approfondimento di Rete 4 condotto da Alessandro Banfi

pubblicato 1 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:17

Partirà il 14 Luglio prossimo il nuovo programma d’approfondimento di Rete 4. Si chiamerà la Versione di Banfi, parafrasi del titolo del romanzo dello scrittore canadese Mordecai Richler La Versione di Barney, e dovrebbe rispondere all’esigenza più volte indicata sia dal direttore Feyles che da Pier Silvio Berlusconi di inserire nei palinsesti Mediaset una talk show politico sul modello di Ballarò.

Il conduttore della trasmissione sarà Alessandro Banfi, condirettore di Videonews e storico curatore di Matrix insieme ad Alessio Vinci. Senza voler fare recensioni preventive c’è una bella differenza fra Giovanni Floris, giornalista che Pier Silvio avrebbe voluto portare in Mediaset, e Banfi, almeno dal punto di vista dell’orientamento politico.

La Versione di Banfi andrà in onda al giovedì, non è ancora noto se si tratterà soltanto di un esperimento estivo di tre settimane oppure se diventerà un appuntamento fisso della prima serata di Rete 4. Per Banfi si tratta di un esordio davanti alle telecamere dopo tanti anni nella veste di autore anche delle prime edizioni di Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, oltre che in qualità di vicedirettore agli albori del Tg5 sotto la direzione di Enrico Mentana.

Rete 4