Home Simona Ventura Simona Ventura a SKY – Giurata a X Factor per 200mila euro

Simona Ventura a SKY – Giurata a X Factor per 200mila euro

Simona Ventura a SKY. Per 200 mila euro.

pubblicato 30 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:18


Qualcuno aveva messo in giro una voce: Simona Ventura sarebbe passata a SKY in esclusiva con un contratto da (almeno) un milione e mezzo di euro. Ma Dagospia – come noto, spesso molto ben informata – su questa cifra è tranchant e ironica come al solito. E non ha nemmeno dubbi sulla provenienza della voce. Ecco quel che scrive il sito, recentemente al centro delle polemiche che riguardano anche il faccendiere Luigi Bisignani e la cosiddetta P4:

Ma quale milione e mezzo! Simona Ventura andrà su Sky a fare il giurato di “X Factor” praticamente a gratis: 200 mila euro. Del resto: “cacciata” dalla Rai, porte sbarrate a Mediaset e La7, dove andava a far danni? La cifrona milionaria è stata messa in giro solo per mantenere alte le sue quotazioni.

Come potete leggere, Dagospia non rinuncia a sparare a zero sulla conduttrice, che evidentemente non deve avere molti amici, colà.

Solo la storia delle prossime stagioni televisive potrà dire se la Rai avrà fatto bene o meno a farsi scappare anche lei.
Personalmente, credo proprio di no. Soprattutto dopo che la Ventura aveva mostrato di voler fare gli interessi dell’azienda, immolandosi per la sua Isola dei Famosi – che poi, non dimentichiamolo, era anche l’Isola dei Famosi di RaiDue -, contro tutto e tutti, dimostrando un coraggio che poche avrebbero tirato fuori, in un momento in cui sarebbe stato molto più semplice abbandonar la barca che affondava. Lei se n’è andata, o se preferite, la Lei l’ha scaricata (prima o poi saremmo caduti nel gioco di parole). Vedremo chi ne gioverà.

Simona Ventura